CASAL VELINO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Silvia Pisapia, intende partecipare all’avviso pubblico per la concessione di un contributo destinato alle biblioteche.
Fondi regionali per le biblioteche di Casal Velino: il progetto
Nello specifico il contributo servirà per l’acquisto di libri da editori campani, attraverso le librerie di prossimità. L’avviso è finalizzato a sostenere l’intera filiera dell’editoria campana, mediante l’incentivazione dell’acquisto di libri.
La Regione Campania, intende così incrementare e riqualificare il patrimonio delle biblioteche campane, favorendone la riqualificazione e l’accrescimento culturale.
L’assegnazione del contributo, avverrà secondo la “modalità a sportello”, nell’ordine cronologico di presentazione delle istanze.
Possono presentare la domanda le biblioteche campane di ente locale, nonchè quelle appartenenti a Università, Camere di Commercio. I soggetti interessati, possono presentare domanda per l’acquisto di libri di ogni genere, da effettuarsi presso le librerie con codice ATECO.
Il commento
“La biblioteca, come altre attività, hanno risentito delle chiusure dovute all’emergenza Covid e quindi necessitano di occasioni per ripartire con le proprie attività rivolte alla cittadinanza- così fanno sapere da palazzo di città.
E’ intenzione, quindi, dell’amministrazione comunale, valorizzare e prestare supporto alle iniziative volte a promuovere la cultura e lo sviluppo personale dei cittadini.