Casal Velino: rinnovata convenzione con le Guardie Ambientali

Guardie ambientali a Casal Velino: ecco le attività che svolgeranno

Il Comune di Casal Velino, guidato dal Sindaco Silvia Pisapia, anche quest’anno ha rinnovato la convenzione stipulata con l’Associazione “Guardie Ambientali Italiane” organizzazione non lucrativa di utilità sociale, corpo di vigilanza ambientale e di protezione civile, con sede in Casal Velino.

La convenzione è stata prorogata fino al 31 dicembre 2022.

Guardie ambientali a Casal Velino: ecco le attività che svolgeranno

Le Guardie ambientali saranno impegnate anche ad allestire un servizio per l‘assistenza alimentare alle persone indigenti che consenta di realizzare in modo ottimale gli auspicati interventi finalizzati al “contrasto della povertà e dell’esclusione sociale”.

L’obiettivo dell’Ente è quello di attivare una rete di servizi ed interventi di natura socio-assistenziale mediante distribuzione e raccolta di beni alimentari e di prima necessità alle famiglie indigenti in carico al Servizio Sociale del Comune cli Casal Velino.

L’Associazione, infatti, oltre alle consuete attività di supporto alla struttura comunale nella gestione degli aspetti logistici ed amministrativi ha svolto e continua a svolgere un ruolo fondamentale nell’ambito della gestione dell’emergenza COVID-19 nel territorio comunale di Casal Velino essendo attori co-protagonisti nell’ambito del COC.

CONTINUA A LEGGERE

Sostieni l'informazione indipendente