Nel Cilento il primo campionato itinerante di pizza

Un concorso per cercare la migliore pizzeria e il miglior pizzaiolo del territorio

Il primo Campionato della pizza itinerante approda nel Cilento. L’iniziativa prenderà il via domenica 26 giugno per concludersi il martedì successivo. L’evento toccherà i comuni di Agropoli, Paestum, Vallo Della Lucania, Giungano, Castellabate, Acciaroli, Pisciotta, Perdifumo, Omignano e Camerota.

Campionato itinerante di pizza nel Cilento: l’iniziativa

L’obiettivo del torneo è promuovere e unire i professionisti del territorio cilentano e dare visibilità ai luoghi meravigliosi del territorio. L’organizzazione è curata dalla “Scuola pizzaioli qualità romana”, con Raffaele Bannó e Francesco Pio Figliola alias ilcontefoodblog e in collaborazione con l’Associazione Pizzerie Italiane.

I giudici

I promotori dell’evento, in compagnia di giudici di fama nazionale e internazionale come Salvatore Lionello, pizzaiolo professionista; Errico Porzio, Imprenditore nel mondo dell’arte bianca e famoso tik toker; Giovanni Gandino, consulente arte bianca e volto noto di Detto fatto su Rai 2; Antonio Giaccoli presidente Accademia pizza doc; Enrico Bianchini, inventore del torneo Expo cook; Marco Daniele, istruttore dell’API; Ramon Carreno, istruttore SPQR; Eugenio Valentino, famoso foodblogger campano, andranno nelle pizzerie del territorio per cercare e decretare la migliore pizzeria e pizzaiolo nel Cilento.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente