Cilento

Professional Ballet: saggio ad Ascea

Professional Ballet ad Ascea: esami con Paganini, festa per la bandiera blu e Premio Charlot

Redazione Infocilento

23 Giugno 2022

Dopo aver monopolizzato la scena con cinque giorni di saggio spettacolo al Delle Arti di Salerno è il momento di Ascea. Il Professional Ballet di Pina Testa che da sei anni ha una sede anche nel comune cilentano è pronto al palcoscenico: appuntamento sabato 25 giugno alle 20.30 al Cine Teatro Auditorium Parmenide di Ascea.

Professional Ballet: gli appuntamenti ad Ascea

In scaletta la parte tecnica della danza classica coreografata sulla magia delle note della musica napoletana, suite da Excelsior, l’hip hop di Elena Renna e il musical: Mamma Mia coreografato da Ramona Tancredi, insegnante della sede di Ascea. Ospite Davide Raimondo con la sua video dance.
Nel frattempo, per gli allievi delle sedi di Salerno è tempo di esami.

In commissione gli étoile Raffaele Paganini e Corona Paone, il Solista del Teatro San Carlo di Napoli Stefano Angelini, il presidente AIDAF Amalia Salzano e Annamaria Salzano, docente di anatomia e fisiologia alla scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma, un parterre di grandi professionisti pronti a segnare il passaggio a un nuovo corso di studi.

Due gli appuntamenti di luglio per la sede sul mare del Professional Ballet. Il 9 luglio gli allievi saranno impegnati in Piazza Europa per celebrare la bandiera blu che quest’anno Ascea ottiene insieme ad altre 18 località della costa campana, tutte premiate dalla Fee (Foundation for Environmental Education) per la qualità delle acque di balneazione, l’efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e una serie di altri parametri significativi (aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano, aree verdi, servizi in spiaggia, abbattimento delle barriere architettoniche).

Per l’occasione si danzerà con lo stesso coinvolgimento delle onde del mare. Con lo spettacolo Peter Pan della Compagnia dell’Arte di Antonello Ronga si darà il via ai festeggiamenti. Il ruolo dei “bimbi sperduti” all’interno della messa in scena sarà affidato agli allievi della scuola (le coreografie sono di Fortuna Capasso).

Ultima tappa sarà la trasferta a Salerno per gli allievi più meritevoli della scuola che si saranno assicurati un posto all’interno del Premio Charlot 2022. Nel cartellone del Festival della comicità s’inserisce la serata Dreams in collaborazione con il coreografo Roberto D’Urso, una parentesi dedicata al talento della danza che vedrà la partecipazione anche di Circo Italiano.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara, una fiaccolata in memoria di Antonella Cozzi: la giovane mamma deceduta in un incidente

La fiaccolata si terrà lunedì, 7 luglio, alle ore 19:30. Il silenzioso corteo di preghiera partirà dalla Chiesa di SS. Maria Assunta

Vibonati: abbattuto un platano, è polemica. La replica del sindaco Manuel Borrelli

Una decisione adottata dall'amministrazione comunale a seguito di diverse segnalazioni, ad opera di cittadini, del cedimento e delle fessure che l'albero presentava

A Cicerale l’ultima scena del cortometraggio dedicato a Trotula de Ruggiero

Sarà presentato al Giffoni Film Festival e al Festival del Cinema di Venezia

Akropolis Pet Friendly: al via ad Agropoli il primo festival cinofilo

L'incontro si è tenuto questa mattina presso il Centro visite Trentova-Tresino

Pierro (Lega): “No a strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani, la difesa è sempre legittima

Il deputato della Lega e intervenuto in merito alle polemiche sulla sicurezza e sulla tutela dei cittadini del Cilento

Casal Velino: arte sulla sabbia, musica e divertimento, prosegue Areneide

L'appuntamento continua fino a domani, domenica 6 luglio

Ernesto Rocco

05/07/2025

Turismo inclusivo: al via il Punto Spiaggia Accessibile a Palinuro

Il Punto Spiaggia Accessibile presso la spiaggia davanti al Porto di Palinuro, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 13:00

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

“Domeniche al Museo”: i Parchi Archeologici di Paestum e Velia aprono le porte alla cultura, ecco le attività

I Parchi archeologici di Paestum e Velia offriranno accesso gratuito dalle ore 8:30 alle 19:30 (ultimo ingresso alle 18:30)

Torna alla home