Rossella Gregorio a medaglia negli Europei di Scherma di Antalya

Ottima prestazione per Rossella DI Gregorio, schermitrice di origine di Laurino in competizione negli Europei di Antalya

Ottima prestazione per Rossella Gregorio, schermitrice classe ’90 impegnata negli Europei di Scherma di Antalya. L’atleta in forza all’arma dei Carabinieri, che in carriera ha partecipato anche alle Olimpiadi di Tokyo, è nativa di Salerno ma ha origini di Laurino paese natio della nonna paterna.

Rossella Gregorio a medaglia negli Europei di Antalya


La schermitrice, specializzata nella sciabola dove ha vinto l’oro di squadra ai Mondiali di Lipsia nel 2017, ha mancato nei giorni scorsi di un soffio la medaglia d’oro centrando la medaglia d’argento nella sciabola femminile, bissando il risultato individuale agli Europei di Tiblisi 2017. Quella di Rossella Gregorio per la Nazionale italiana è stata la nona medaglia nella rassegna a carattere continentale in svolgimento in Turchia. Domenica a battere la campionessa è stata l’azera Anna Bashta, vittoriosa con il punteggio di 15-9, dopo un assalto giunto sino al 9-9.
Per l”azzurra la soddisfazione d’argento arriva dopo un percorso iniziato nei trentaduesimi con la spagnola Perez Cuenc sino alla semifinale contro la francese Sara Balzer.


CONTINUA A LEGGERE

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di Infocilento.it dall'aprile del 2016. E' il responsabile della redazione sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente