“Lentiscosa tra i cieli di Merletti”. L’iniziativa organizzata dal Comitato Civico Lentiscosa è donna

Il 23 giugno, si apriranno le danze. L'evento vuole essere un modo per incentivare il turismo anche nei piccoli Borghi

Il “Comitato Civico Lentiscosa è Donna” è lieto di invitare tutti, all’inaugurazione dell’evento: “Lentiscosa tra cieli di Merletti”.

Ecco cosa sarà articolato l’evento: “Lentiscosa tra i cieli di Merletti”

L’evento verrà diviso in sette serate che avranno luogo durante tutta l’estate con lo scopo di creare momenti di aggregazione e attrazione turistica. Lentiscosa verrà abbellita con Mandala sospesi in aria, nelle vie principali del paese ossia da piazza semaforo al centro storico.

Questa iniziativa è ispirata ad un’idea sviluppata in Puglia, a Cisternino; dove il storico è decorato da centrini che sospesi sulle viuzze del paese lo fanno da cornice. La presidente del Comitato, Enza Russo, ha tratto ispirazione da ciò e ha fortemente voluto importare questo meraviglioso evento, anche a Lentiscosa di Camerota; insieme a donne, non solo membri del comitato, ma anche paesane e signore da ogni parte d’Italia.

Evento sviluppato già prima della pandemia, ma che, per ovvi motivi, non ha potuto avere un seguito . Circa un anno fa, attraverso un appello su Facebook, Enza, ha raccontato l’idea alle sue amiche d’uncinetto, le quali hanno risposto positivamente insieme alle signore di Lentiscosa; che hanno dato la loro piena disponibilità e collaborazione.

Grande è stato il contributo dato da signore residenti in tutt’Italia, da Lentiscosa e dai paesi limitrofi, che attraverso un centrino creato da loro hanno contribuito a rendere unico questo borgo. Finalmente, ci siamo!

Appuntamento a Lentiscosa di Camerota: ecco quando

Giovedì 23 giugno 2022, si apriranno le danze ,con cucina gastronomica e musica dal vivo , insieme a Manuel Scarpitta e Folckband, dalle ore 20.30, in piazza semaforo.

Venite ad ammirare questo borgo magico, inondato da mandala , e divertitevi insieme a noi! Vi aspettiamo numerosi!“- fanno sapere gli organizzatori

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente