A Petina, l’inaugurazione di una nuova aula studio- biblioteca

Appuntamento per domani, 21 giugno alle 18:00. L'idea nasce dal Forum dei giovani di Petina. Ecco i dettagli

PETINA. E’ in programma per domani, martedì 21 giugno alle ore 18:00, l’inaugurazione di una nuova aula studio- biblioteca (adiacente alla sede) intitolata a Francesco Carleo.

L’opera, realizzata grazie alla cooperazione del Forum dei giovani di Petina con il Comune, amministrato dal sindaco Domenico D’Amato.

Aula studio- biblioteca: ecco l’idea del Forum dei giovani di Petina

L’idea nasce dalla voglia di creare un luogo dove tutti i giovani di Petina e non solo, possano incontrarsi per studiare insieme; usufruendo di un ambiente confortevole in piena tranquillità.

Il Forum dei giovani, viaggia proprio nell’ottica di incentivare lo studio; dotando la comunità di ambienti favorevoli anche all’incontro soprattutto dopo l’emergenza Covid- 19, che ha costretto i ragazzi, a stare lontano dai coetanei e godere di momenti di condivisione e scambio culturale.

Si auspica che, questo gesto, possa servire a mostrare ai ragazzi che vivere anche nei piccoli borghi è possibile se ci sono delle infrastrutture adeguate al pari dei grandi centri; collaborando, in sinergia, con Enti e associazioni presenti sul territorio.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente