Sanza, primo consiglio comunale: ecco la giunta

Nel pomeriggio di sabato 18 giugno 2022, nella Sala del Consiglio, gremita di ospiti e cittadini, si è riunita per la prima volta l’Assemblea cittadina eletta dai cittadini di Sanza lo scorso 12 giugno. Il segretario comunale ha dato il via alle procedure previste dal regolamento per la prima seduta: innanzitutto la verifica delle condizioni di eleggibilità e compatibilità dei consiglieri eletti e poi il giuramento del Sindaco eletto, Vittorio Esposito. Di seguito il discorso di insediamento del sindaco e successivamente la comunicazione della Giunta e l’assegnazione delle deleghe ai Consiglieri comunali.

La carica di vicesindaco è stata riconfermata al rieletto Antonio Lettieri che assumerà anche le deleghe al bilancio; finanziamenti europei; al Borgo; alla forestazione; alla Protezione Civile. Assessore alle Politiche Sociali con delega alle Pari Opportunità; alla Scuola; ai Tributi; la rieletta Marianna Citera. Al Consigliere Angelo Marotta la delega al Turismo; lo sport; al Piano Urbanistico Comunale (PUC). Al Consigliere Antonio Cozzi assegnate le deleghe alla viabilità; lavori pubblici e servizio idrico.
Al Consigliere Ivan Peluso assegnate le deleghe all’Agricoltura ed alla Sanità.

Al Consigliere Francesco De Masi, assegnate le deleghe al Commercio ed alle Imprese. Alla Consigliera Marisa Vitolo assegnate le deleghe alla Cultura; allo Spettacolo ed all’Istruzione.
Come preannunciato poi, il Sindaco Esposito ha provveduto alla nomina di tre suoi Consiglieri personali su tematiche specifiche che affiancheranno la Giunta e la maggioranza nella attività amministrative. Si tratta della giovane 20enne Mariagiuseppina Citera che coadiuverà il sindaco in materia di Politiche giovanili; l’imprenditore Vincenzo Curcio che coadiuverà il Sindaco nelle questioni relative l’area PIP, l’artigianato e l’imprenditoria. L’imprenditore agricolo Demetrio Prota coadiuverà il sindaco, la Giunta e gli amministratori sulle tematiche: Ambiente, Territorio e Fida Pascolo.

In Consiglio Comunale siedono nei banchi dell’opposizione gli eletti: Francesca Losinno; Demetrio Curcio; Antonio Citera.

Commosso ed emozionato, il Sindaco Vittorio Esposito, all’atto del giuramento ha poi pronunciato il suo discorso di insediamento.

CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente