Prevenzione delle infiltrazioni criminali nell’edilizia: accordo in Prefettura

Mercoledì 22 giugno 2022, alle ore 10,00, presso il Salone Azzurro, il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, e il Presidente dell’ANCE AIES Salerno, Vincenzo Russo, sottoscriveranno l’“Accordo attuativo del Protocollo per la legalità e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale nel settore edile”, stipulato a livello centrale tra il Ministero dell’Interno e l’Associazione Nazionale Costruttori Edili.

L’iniziativa – che costituisce un ulteriore tassello del percorso avviato dalla Prefettura di Salerno a tutela dell’economia legale della filiera edilizia – nasce con l’obiettivo di prevenire e contrastare possibili tentativi di infiltrazione criminale nel settore edile, per  consentire alle imprese aderenti di accreditarsi presso la Banca Dati Nazionale Antimafia del Ministero dell’Interno e contrattare esclusivamente con soggetti per i quali sia accertata l’insussistenza di motivi ostativi.

CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente


Leggi anche
Close