Forum dei Giovani di Pollica: domani le elezioni per il rinnovo dell’assemblea

Potranno votare tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 34 anni, residenti nel comune di Pollica.

POLLICA. Si terranno domani, 16 giugno, a partire dalle 9.00 e fino alle 18.00, presso il piano terra della Casa Comunale, le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea del Forum dei Giovani di Pollica.

Potranno votare tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 34 anni, residenti nel comune di Pollica.

La lista dei candidati a consigliere del Forum dei Giovani di Pollica

Questi i candidati: Cortiglia Amabile, Saja Pietro, Di Gregorio Ilaria, La Greca Matteo Arechi, Filpi Giuseppe, De Rosa Simone, Musto Giovanni, Orlando Nicolò, Ripoli Francesca, Maffongelli Federica, Vassallo Maikol.

Le modalità di voto

Ogni elettore può esprimere una sola preferenza. Tutte le schede difformi saranno considerate nulle. Saranno eletti in seno all’Assemblea i candidati che hanno conseguito il maggior numero di preferenze fino al raggiungimento del numero di consiglieri stabilito. Per ulteriori informazioni in ordine alle modalità di voto, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune, in orari di ufficio.

Cos’è il Forum dei Giovani

Il Forum dei Giovani vuole essere un luogo d’incontro con lo scopo di promuovere il dialogo e il confronto di idee fra coetanei. Tramite il Forum si vuole dare la possibilità ai giovani di partecipare alla vita politica del proprio comune o della propria regione, d’esprimere le proprie idee e aspirazioni.

I partecipanti sono chiamati a esercitare un ruolo propositivo su temi da loro scelti, possono fare proposte concrete, stimolare un dialogo più ampio o, se lo riterranno necessario, aggregarsi per sollecitare la realiz- zazione dei propri obiettivi.

Il Forum vuole anche essere un luogo d’incontro e di scambio fra i giovani e tra questi e il mondo degli adulti con particolare riferimento al mondo politico.

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente