Ad image
Attualità

Castellabate: protocollo d’intesa tra l’Ente e l’Università della Campania

Roberta Foccillo

12 Giugno 2022

CASTELLABATE. Protocollo d’intesa tra il Dipartimento di Architettura Industriale dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e il Comune di Castellabate, guidato dal sindaco Marco Rizzo.

Collaborazione tra l’Università della Campania e il Comune di Castellabate: gli obiettivi

Nello specifico, l’Ente, intende avviare un rapporto di collaborazione attraverso la realizzazione di attività di studio, di ricerca, di formazione e progettazione finalizzate alla valorizzazione delle risorse turistiche e ambientali del territorio comunale, per la durata di un anno.

Il Dipartimento di Architettura, è dotato di specifiche competenze scientifico professionali nel settore della storia dell’architettura, del restauro, della progettazione tecnologica e ambientale; il Comune di Castellabate, nell’ambito del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, risulta essere uno dei più importanti centri, sia per interesse storico culturale, sia per bellezze naturalistiche; così da essere fulcro di flussi turistici nazionali ed internazionali.

Diversi sono gli attrattori turistici sul territorio comunale; come il Borgo medievale che è patrimonio dell’UNESCO e la fascia costiera tra Punta Licosa e Punta Tresino che delimita l’area protetta del Parco Marino.

Il commento

Riteniamo fondamentale viaggiare nell’ottica dello sviluppo economico, riconoscendo come scelta strategica, la promozione e la valorizzazione del territorio, attraverso la conoscenza delle eccellenze e tipicità sia in ambito turistico che culturale, diffondendo e rafforzandone l’immagine; al fine di ampliare il suo potenziale attrazione, rafforzando le presenze turistiche sul territorio“- così fanno sapere da palazzo di città.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Sala Consilina, 2 ex studenti dell’istituto “Cicerone” tra i docenti più giovani d’Italia

Si tratta Jacopo Prospero Petrizzo e Angelo Scorziello, diplomati nell'anno scolastico 2022/23 presso l’indirizzo ITIS Informatica e Telecomunicazioni dell'Istituto Marco Tullio Cicerone

Aeroporto Salerno, l’allarme, “Cancellati i voli per Malpensa”. Confesercenti frena: “Nessun dramma, avvio positivo”

Le notizie apparse su possibili ed in alcuni casi reali diminuzioni dei voli da e per Milano Malpensa da parte di EasyJet hanno generato polemiche e perplessità nel settore economico

Vallo di Diano, consulta delle amministratrici: Teresa Paladino nominata vicepresidente

Le neo vicepresidente, Teresa Paladino, affiancherà l'attuale presidente, Rossella Isoldi

Prevenzione brucellosi bufalina: Coldiretti Campania invita alla disinfezione delle stalle

E' indispensabile seguire le linee guida del Ministero della Salute per la prevenzione di nuovi focolai

Concessioni demaniali a Sapri: il Tar annulla la proroga

Per i giudici l'assenza di una disciplina organica in materia non giustifica una proroga delle concessioni.

Ernesto Rocco

18/01/2025

Dario Vassallo nominato nella Task Force Nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Dario Vassallo: “Un prestigioso incarico per celebrare oltre trent’anni di impegno e collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”

Torna alla home