Le telecamere della Rai fanno tappa nel Cilento, protagonista su “Linea Verde Life”

Appuntamento con Linea Verde Life, sabato 11 giugno dalle 12:30 su Raiuno

La Rai torna a fare tappa nel Cilento, questa volta saranno le telecamere di uno dei programmi di punta di Raiuno “Linea Verde Life”, condotto dalla cilentana Daniela Ferolla e da Marcello Masi. L’appuntamento è per sabato 11 giugno dalle 12:30 alle 13:30.

Questa settimana, il viaggio dei conduttori, partirà da Salerno per raccontare la bellezza del territorio e tutta la costa del Cilento.

Il Cilento e le eccellenze del territorio: ecco cosa andrà in onda su Raiuno a Linea Verde Life

Daniela Ferolla, ci porterà alla scoperta del suo amato Cilento, il suo luogo del cuore, quello dal quale torna per allontanarsi dal caos della città. Sarà una puntata ricca di emozioni, un viaggio tra le bellezze naturalistiche, la troupe della Rai, farà infatti tappa sul Monte Bulgheria, percorrendo i sentieri in bike.

Le telecamere della Rai, all’interno di Linea Verde Life, raggiungeranno, poi, i Templi di Paestum, proprio di fronte al Tempio di Nettuno, sono state allestite le griglie per la degustazione di vari tipi da carciofi, da quelli grigliati, a quelli arrostiti e non mancherà anche un assaggio del caciocavallo “impiccato”. Il carciofo IGP, è uno dei prodotti di eccellenza del territorio di Capaccio Paestum. Per la “Festa del carciofo”, sarà un’importante vetrina per valorizzare e far conoscere un prodotto di punta.

Marcello Masi, invece, a bordo di una imbarcazione della Capitaneria di Porto, ci farà scoprire come alcuni studiosi locali, hanno messo a punto uno strumento tecnologico per studiare la salute del mare. Incontrerà un giovane salernitano che, grazie alle sue invenzioni, vuole far diventare la sua città, sempre più smart.

Un programma alla scoperta della sostenibilità

Il programma, in onda tutti i sabato sulla rete ammiraglia, affronta il tema, sfidante e complesso, della sostenibilità urbana in tutte le sue accezioni. Eco, bio, smart e green: sono questi gli assi narrativi del programma che quest’anno, andrà in onda anche per tutto il mese di giugno.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente