De Luca: «attenti alla variante portoghese»

«Facciamo attenzione e continuiamo a usare la mascherina soprattutto in casi di assembramento»

«Stiamo finalmente uscendo dalla pandemia ma non possiamo rilassarci». Così Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania che torna a parlare di emergenza covid e lancia un nuovo allarme.

Covid, De Luca lancia allarme variante portoghese

«In Portogallo siamo al 37% di contagio perché purtroppo c’è un’altra variante, Omicron 5, che è maledettamente contagiosa e che è arrivata già in Germania. Siccome per questo periodo estivo attendiamo un fiume di turisti proveniente da tutta Europa, dobbiamo sapere che corriamo dei rischi», ha detto. Quindi l’appello alla «prudenza da parte di tutti».

«Mi rendo conto che si sta meglio senza mascherina, soprattutto in estate. Ma dobbiamo stringere ancora un po’ i denti, in attesa del nuovo vaccino, già brevettato da Pfizer, che ci consentirà di vivere il Covid come un’influenza annuale. Facciamo attenzione e continuiamo a usare la mascherina soprattutto in casi di assembramento», ha concluso.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente