Sicignano si affida ad esperti per gestione bandi e finanziamenti

Sicignano degli Alburni ha pubblicato un avviso pubblico per formare una short list di esperti

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Un avviso pubblico per la formazione di una short list di esperti esterni per il conferimento di incarichi professionali. E’ l’iniziativa del Comune di Sicignano degli Alburni. L’obiettivo è formare un elenco di esperti esterni a cui conferire incarichi professionali per la predisposizione, gestione, promozione e rendicontazione di progetti dell’Amministrazione a valere su fondi comunitari, nazionali e regionali e/o di altra tipologia, qualora non sia possibile farvi fronte con personale interno.

La short list, in particolare, è finalizzata ad individuare professionalità di esperto in progettazione per supportare l’Ente alla partecipazione a bandi di gara regionali, nazionali ed europei o di altra tipologia, studi e ricerche propedeutiche a tali attività, redazione di proposte progettuali e/o programmi da candidare a finanziamento.

Il servizio dovrà prevedere l’affiancamento della struttura comunale nella attività di studio e ricerca propedeutici alla partecipazione a bandi di gara, di redazione di proposte progettuali e/o programmi da candidare al finanziamento; nell’indiovidauzione dei bandi di gara; nella ricerca di partners da coinvolgere; nell’assistenza e redazione del progetto; nella pianificazione strategica, nel supporto all’attuazione, rendicontazione e monitoraggio dei progetti; nella comunicazione.

Le aree tematiche oggetto dell’avviso sono:
1) Agricoltura, Silvicoltura, Zootecnia;
2) Ambiente e sostenibilità, paesaggio, beni naturalistici, efficientamento energetico ed energia sostenibile, rifiuti;
3) Comunicazione, informazione ed audiovisivi;
4) Cultura, Spettacolo, Beni culturali, Turismo, Marketing territoriale;
5) Politiche sociali e socio-sanitarie, Pari opportunità, Formazione ed Istruzione, Attività educative, welfare;
6) Politiche Giovanili, Imprenditoria giovanile, Scambi culturali;
7) Lavoro, Attività Produttive, Sviluppo economico;
8) Sport;
9) Urbanistica e lavori pubblici, Rigenerazione Urbana, Protezione Civile;
10) Ricerca e Innovazione, Digitalizzazione e semplificazione processi, Smart cities;
11) Sicurezza, legalità e giustizia;
12) Cooperazione territoriale ed internazionale;
13) Marketing, ricerche di mercato, rilevazioni e sondaggi.

La domanda dovrà essere inviata da una casella di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: protocollo.sicignanodeglialburni@asmepec.it, all’attenzione del Responsabile dell’Area Affari Generali riportando, nell’oggetto della PEC, la dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER FORMAZIONE SHORT LIST DI ESPERTI ESTERNI PER CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI”.

CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente