La ricetta: prepariamo la torta di mele del contadino

Ecco ingredienti e procedimento per preparare una buonissima torta di mele con la pasta frolla

Tagliare a fette sottili, circa 2kg di mele, preferibilmente annurche, metterle a macerare in una zuppierina con 450gr di zucchero, il succo di limone e tre cucchiai di liquore o marsala.

Il procedimento

Preparare una sfoglia di pasta frolla, foderare con uno strato abbastanza doppio della pasta frolla una teglia, precedentemente unta di burro e spolverata di farina, versate le mele con il loro succo.

Sulle mele, spianate, si farà un graticcio di listrarelle di pasta frolla, tagliate con la ruota ondulata. Infornare a fuoco vivace, ma non molto forte e lasciar dorare.

Volendo, si può arricchire di sapore la torta, con uno strato di crema gialla ben soda su cui si sistemeranno le mele e una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente