Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vento forte
    Avviso di allerta meteo per venti forti con raffiche e mare agitato
    22 Aprile 2026
    Ospedale Curto Polla
    Ospedale di Polla: cesareo d’urgenza salva mamma e neonato. Intervento record al “Curto”
    22 Aprile 2026
    Tommaso Pellegrino
    Tumore al seno, Tommaso Pellegrino: «ampliare lo screening gratuito dai 45 ai 74 anni»
    22 Aprile 2026
    Piccioni
    Emergenza igienico-sanitaria a Futani: scatta l’allarme per l’invasione di piccioni
    22 Aprile 2026
    Raccolta rifiuti
    Igiene urbana a Sapri, scoppia il caso General Enterprise: i sindacati annunciano lo sciopero
    22 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Salerno, minaccia un conoscente con liquido infiammabile per un debito: arrestato
    22 Aprile 2026
    Ospedale di Battipaglia
    Bimba di tre mesi in ospedale dopo una lite tra genitori: scatta la denuncia, ma la piccola sta bene
    22 Aprile 2026
    Prefetto Salerno
    Movida e Sicurezza a Salerno, task force in azione: ecco il piano della Prefettura
    22 Aprile 2026
    Eboli, centro storico
    Furto in via Dante Alighieri a Eboli: l’appello corre sui social per aiutare due lavoratori stranieri
    22 Aprile 2026
    Controlli Nas
    Blitz del NAS a Salerno: sequestrate caramelle irregolari e chiusa un’attività
    22 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Terremoto a Pagani: il Governo scioglie il Comune per camorra, saltano le elezioni
    22 Aprile 2026
    Ospedale di Agropoli: scontro sulle responsabilità regionali mentre cresce la protesta popolare
    21 Aprile 2026
    Elezioni a Celle di Bulgheria, il sindaco Marotta: «continueremo con nuove leve»
    21 Aprile 2026
    Rimpasto ad Agropoli: Mutalipassi epura i dissidenti e blinda la maggioranza
    21 Aprile 2026
    Potature a Velia, il gruppo Ascea in testa chiede chiarimenti al Comune
    20 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
    Il Vallo di Diano vola nelle maratone mondiali: successi a Boston e Hannover
    21 Aprile 2026
    Gill Voria
    Il Siena FC conferma Gill Voria: il tecnico di Capaccio Paestum resta alla guida dei bianconeri
    21 Aprile 2026
    Cristian Marra in Nazionale: il portiere della Battipagliese convocato per gli Europei Under 21
    20 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Valle dell'Angelo
    Valle dell’Angelo si prepara all’ottava edizione del VDA Music Potlatch
    22 Aprile 2026
    Nello Amato
    “80 anni della Repubblica Italiana”: l’evento che celebra l’Italia nell’ambito delle Giornate del Patrimonio Culturale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni di Aniello Amato
    22 Aprile 2026
    Festa della Pizza di Giungano
    Festa dell’Antica Pizza Cilentana: il ventennale tra tradizione e contaminazione regionale
    22 Aprile 2026
    Papa Francesco
    L’eredità di Bergoglio un anno dopo: a Salerno la presentazione di “Riattivare papa Francesco”
    21 Aprile 2026
    Bandiera Italiana
    La Libertà corre sulle due ruote: nel Vallo di Diano parte la “Carovana della Memoria”
    21 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Lo sport protagonista a Castellabate

Una giornata dedicata allo sport a Castellabate. Il comune si trasformerà in un grande contenitore di discipline e attività

Comunicato Stampa
02/06/2022 9:02 AM
Condividi

In occasione della Giornata Nazionale dello Sport (5 giugno) il Comune di Castellabate in collaborazione con il CONI, Comitato Regionale Campania, ha organizzato un’iniziativa all’insegna dell’attività sportiva.

La giornata si aprirà alle ore 09:30 presso la Cava dei Rocchi.

Giornata dello sport a Castellabate: il programma

Dopo la benedizione di Don Pasquale Gargione delle bandiere CONI e Bandiera Blu il Sindaco Marco Rizzo dichiarerà aperta la Giornata Nazionale dello Sport nel Comune di Castellabate, un grande contenitore di discipline ed attività sportive curate dalle associazioni sportive del territorio.

Per questo dalle ore 10:00 partiranno tante e diverse proposte sportive sull’intero territorio comunale.

Le discipline

Sarà possibile praticare Kayak, waterbike e canoa da Punta Tresino a Cava dei Rocchi grazie all’Associazione Circolo Nautico Punta Tresino e SUP (Stand Up Paddle) sulla spiaggia libera compresa tra Lido Giglio di mare e Le Coin de Anita. L’Associazione Castellabate a Vela si occuperà delle lezioni di vela presso Punta dell’Inferno nell’antico approdo dello Scario per coloro che volessero avvicinarsi al mondo della vela. Tratti liberi della spiaggia Lago Tresino, Bandiera Blu anche quest’anno, saranno location dei tornei di beach bocce. Per gli amanti del padel momenti di svago presso il Circolo Sporting Club Cilento.

Villa Matarazzo ospiterà  l’associazione Atletica Castellabate per delle gare rivolte a ragazzi dai 6 ai 14 anni. Nel corso dell’iniziativa ci sarà la dimostrazione delle manovre di utilizzo del defibrillatore, elemento indispensabile nelle attività sportive.

Per gli appassionati di beach volley l’appuntamento è presso Punta Tresino e per i football addicted la partita si disputerà in un mini torneo a quattro squadre presso il Campo Sunset Sport dove la giornata si concluderà alle ore 21:00 con le premiazioni ufficiali.

 Una giornata interamente dedicata allo sport per avvicinare tutti a questo incredibile e avvincente mondo.

Il commento

“Ci tengo a ringraziare il CONI nella figura del Presidente Regionale Sergio Roncelli e del Presidente Provinciale di Salerno Paola Berardino e in particolar modo il Dott. Marco Mansueto che ha curato unitamente agli uffici e assessorati competenti l’organizzazione di questo bel momento. Quella del 5 sarà una giornata molto importante con un programma ricco di proposte per avvicinarci tutti al mondo dello sport”, dichiara il Sindaco Rizzo.

“Un programma così ricco di diverse discipline sportive che permetteranno di avvicinare tante persone allo sport, non può che gratificarmi. Sono sempre più convinto dei grandi valori di cui il mondo dello sport è portatore per cui giornate come queste non possono che favorire la sensibilizzazione di tutti verso esso”, afferma il Consigliere Gianmarco Rodio.

“Questa giornata è anche l’occasione per valorizzare le tante realtà che praticano attività sportiva sul territorio , spesso facendo enormi sacrifici. Siamo orgogliosi che il CONI ci abbia scelto e  il nostro impegno sarà quello di promuovere questa giornata anche nei prossimi anni”, osserva il Consigliere Clemente Migliorino.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.