Attualità

Piaggine: chiese e cappelle, dal Ministero i fondi

Fondi del Ministero dell'Interno per la manutenzione di chiese e cappelle di Piaggine. Arrivate risorse per 50mila euro

Katiuscia Stio

28 Maggio 2022

PIAGGINE. Prosegue l’iter progettuale per gli interventi di manutenzione della Chiesa Maria SS. del Carmine e della Cappella della Madonna del Monte Vivo. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Guglielmo Vairo, punta ad investire risorse per una cifra totale di 50mila euro.

Chiese e Cappelle a Piaggine: finanziamento dal Ministero

Del progetto approvato dagli uffici dell’Ente, 37mila euro (a base d’asta) serviranno per i lavori, la parte restante è rappresentata dalle somme a disposizione della stazione appaltante.

I lavori potranno prendere il via grazie alle risorse assegnate dal Ministero dell’Interno con decreto del gennaio 2020. In questo modo sarà possibile eseguire taluni interventi su due edifici nella disponibilità dell’Ente.

La chiesa della Madonna del Carmine assume grande valore: essa, infatti, risale al 1500 e custodisce all’interno diverse opere di valore.

Notevole anche l’importanza della riguarda la Cappella sul Monte Vivo, posta ad un’altezza di oltre 1200 metri, un luogo suggestivo ed importante anche per il turismo religioso.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: un progetto per il recupero della chiesetta della Madonna di Loreto

L’appuntamento con la seconda giornata ambientalista è fissata per domenica 26 gennaio, appuntamento alle ore 8.30 in piazza San Cosma e Damiano

Sapri: il Comune programma nuovi interventi contro l’erosione costiera

Si programmano nuovi interventi mentre arriva lo stop definitivo ai lavori sul lungomare

Ernesto Rocco

23/01/2025

Eboli: muro pericoloso e albero instabile: la segnalazione di un cittadino e l’intervento dei vigili del fuoco

Quando si parla di cittadinanza attiva si fa spesso riferimento alle buone azioni che dalle segnalazioni di rischi e pericoli portano a concretizzare soluzioni ed interventi necessari per tutelare la pubblica incolumità. È jl caso di via Cesare Battisti, in zona Litoranea, nel Comune di Eboli. La segnalazione parte da un professionista salernitano che si […]

Emergenza furti in Cilento: sindaci incontrano il Prefetto

Garantite iniziative per contrastare il fenomeno

Ernesto Rocco

23/01/2025

Pollica, il punto sui prossimi interventi in programma: l’intervista al sindaco, Stefano Pisani

Dalla scuola di Acciaroli ai lavori che interessano il porto turistico

Mega trivella per lavori dell’alta velocità in transito in autostrada: previste limitazioni alla circolazione

Disagi alla circolazione a partire da questa sera. Ecco le disposizioni per il traffico

Ernesto Rocco

23/01/2025

Ottati: inaugurata la Bottega della Comunità con un focus sulla sanità di prossimità

La Bottega della Comunità è stata inaugurata nella serata di ieri sera

Aquara: iniziati questa mattina i lavori sulla strada Canale – Ponte Calore. Le interviste

Per gli interventi il Comune ha beneficiato un finanziamento di 998.064,88 euro

Eboli, vandali nel piazzale della chiesa di San Donato, sradicata e rubata la targa in ricordo di Angelo Colangelo

Il dispiacere della famiglia per un episodio che si era già registrato alcuni mesi fa

Convento di San Francesco a Vibonati, arriva la sentenza del Tribunale: la proprietà è del Comune

Una sentenza attesa da tempo e che, salvo ulteriori ricorsi, pone fine alla controversia sulla proprietà dell'antico Convento

Torna alla home