Rutino: arrivano due colonnine elettriche per la ricarica di veicoli elettrici

Ecco dove saranno posizionate le due colonnine a Rutino

Nel Comune di Rutino, amministrato dal sindaco Giuseppe Rotolo, saranno installate 2 colonnine elettriche per la ricarica di veicoli elettrici.

Ecco dove saranno installate le colonnine a Rutino

Approvato il protocollo d’intesa con la Società Samtel Network con sede a Perdifumo; che ha manifestato la disponibilità per l’installazione di 2 colonnine per la ricarica delle auto elettriche in Piazza San Michele Arcangelo e spazi di sosta nei pressi di Piazza Paestum.

L’importanza delle auto elettriche per ridurre l’inquinamento ambientale

Da sempre, l’amministrazione comunale, è sensibile ad ogni iniziativa finalizzata al rispetto dell’ambiente. Risulta sempre più diffusa, la presenza di auto elettriche che offre degli incoraggianti vantaggi verso una maggiore sostenibilità ambientale nel mondo dei trasporti.

Una delle principali cause dell’inquinamento atmosferico nelle aree urbane, è legato alle emissioni in atmosfera dei veicoli a combustione interna. Per questo motivo, i Comuni, intendono adottare politiche volte a diffondere la mobilità elettrica; al fine proprio di ridurre l’inquinamento e di tutelare, così, la salute dei cittadini e migliorare l’ambiente circostante.

Il commento

L’installazione delle colonnine elettriche, rappresenta oggi un modo intelligente per contribuire ad una significativa rivoluzione energetica e ad una maggiore consapevolezza dei consumi; ad un impegno comune contro il cambiamento climatico”così fanno sapere da palazzo di città.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Sostieni l'informazione indipendente