A Vallo della Lucania il trentennale della facoltà di Scienze Politiche di Unisa

Sabato 21 maggio Scienze Politiche incontra i territori a trent'anni dalla sua istituzione

La facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno ha scelto la città di Vallo della Lucania per festeggiare i trent’anni dalla sua istituzione; l’appuntamento è per sabato 21 maggio 2022 a partire dalle ore 10.00 presso l’aula consiliare di Vallo.

Scienze Politiche incontra i territori a trent’anni dalla sua istituzione: il 21 maggio i festeggiamenti

L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco Antonio Sansone e del Prof. Virgilio D’Antonio, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università di Salerno; seguiranno gli interventi del Prof. Luigi Rossi, “Trent’anni di animazione culturale”, del Prof. Massimiliano Bencardino, Presidente del Consiglio Didattico di Scienze Politiche, “Politiche territoriali e turismo sostenibile” e del dott. Antonio Santoro, “Un percorso formativo per restare al Sud”. Ci saranno inoltre testimonianze di docenti e studenti di Scienze Politiche.

«La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Salerno festeggia il suo trentennale e ha scelto Vallo della Lucania come sede, come località per festeggiare quest’evento importante – sottolinea il primo cittadino Antonio Sansone – quindi avremo a Vallo tutto il mondo accademico, i dirigenti delle scuole superiori, i professori e i sindaci del Cilento.

Questo è un momento importante per Vallo, di questo devo ringraziare il Prof. Rossi, e questo è il primo tassello per far sì che Vallo, incominci a ragionare anche di questa facoltà di agro ecologia che a noi interessa molto, e quindi è il primo punto per l’università di Vallo.»

CONTINUA A LEGGERE

Sostieni l'informazione indipendente