Elezioni: da oggi si presentano le liste: 23 i comuni al voto nel Cilento e Vallo di Diano

C'è tempo fino alle ore 12:00 di domani

Manca un mese alle elezioni amministrative del 12 giugno. A partire da questa mattina sarà possibile presentare le liste con i nomi dei candidati alle comunali. I termini utili vanno dalle ore 08:00 di oggi (venerdì 13 maggio), alle 12:00 di sabato, 14 maggio.

Nel comprensorio del Cilento e Vallo di Diano saranno chiamati alle urne Agropoli, Albanella, Cicerale (che vengono dal commissariamento), Alfano, Buccino, Buonabitacolo, Camerota, Centola, Cicerale, Magliano Vetere, Montecorice, Piaggine, Petina, Pisciotta, Prignano Cilento, Roscigno, Rutino, Sacco, Sanza, Sant’Arsenio, Sapri, Stella Cilento e Stio.

Si vota in un unico giorno, dalle ore 07:00 alle 23:00 del 12 giugno; una volta chiuse le urne si procederà allo scrutinio per i referendum.

Soltanto il giorno seguente, 13 giugno, a partire dalle 14:00, inizierà lo spoglio per le amministrative. Bisognerà attendere 24 ore, quindi, per conoscere sindaci e consiglieri comunali eletti.

CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente