Attualità

Don Pietro Greco, a Casalbuono l’ultimo saluto

Addio a Don Pietro Greco. «Sei stato, non solo il parroco della nostra comunità per circa 20 anni, ma anche un punto di riferimento assoluto»

Filippo Di Pasquale

13 Maggio 2022

CASALBUONO. «Sei stato, non solo il parroco della nostra comunità per circa 20 anni, ma anche un punto di riferimento assoluto, una guida spirituale insostituibile e soprattutto sempre in grado di trovare le parole giuste in momenti anche molto delicati ed emozionanti. Rimarranno per sempre nei cuori dei Casalbuonesi le tue omelie che nel fare riferimenti evangelici puntuali, avevano il grande dono di scuotere le nostre coscienze con parole profonde e semplici».

Così Attilio Romano, assessore del Comune di Casalbuono ed ex sindaco del centro valdianese ricorda don Pietro Greco, scomparso nella giornata di ieri.

«Grazie Don Pietro per aver sostenuto con tanta discrezione molte famiglie Casalbuonesi in difficoltà economica e grazie ancora per aver aiutato a far crescere e migliorare tanti giovani e molti di loro non potranno oggi darti l’ultimo saluto, ma porteranno dentro le loro vite i tuoi insegnamenti e la tua vicinanza», ha scritto l’amministratore di Casalbuono.

Le esequie di don Pietro Greco sono previste oggi (13 maggio 2022) presso la chiesa parrocchiale di Casalbuono alle ore 16:30.

Don Pietro era nato a Sanza il 25 settembre 1948 ed era stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1972. E’ stato Parroco di Casaletto Spartano, Battaglia, Fortino, Ispani, San Cristoforo, Capitello, Policastro Bussentino, Santa Marina, Torre Orsaia e Casalbuono.

Aveva insegnato per diversi anni nelle Scuole Superiori a Sapri. Per molti anni ha servito la Diocesi di Teggiano-Policastro come Economo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ristori alluvione: ad Agropoli arrivano i pagamenti attesi da trenta mesi

Agropoli eroga finalmente i ristori alle PMI danneggiate dall'alluvione del novembre 2022. Un sollievo per le aziende dopo trenta mesi di attesa

Tensione all’interno del Gal Pesca Magna Graecia: risponde il Presidente Rizzo

Al centro del dibattito vi sarebbe soprattutto il ritardo con cui si sta procedendo all'interno dell'organizzazione

A Polla scoppia la “Febbre Italiana”: il 16 luglio grande serata dance per giovani e famiglie

Polla è pronta a vivere una notte indimenticabile sotto le stelle, tra fede, musica e festa

Vallo della Lucania: al “San Luca” la Peregrinatio del quadro della Madonna delle Grazie e della Reliquia di San Pantaleone

Questa mattina all'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania ha fatto tappa la Peregrinatio del Quadro della Madonna delle Grazie e della Reliquia ossea di San Pantaleone

Antonio Pagano

11/07/2025

Agropoli: un centro per bimbi con autismo in un immobile confiscato

Previsto un investimento di circa 850 mila euro

Un anno in volo: l’aeroporto di Salerno festeggia i traguardi raggiunti

Oltre 400mila passeggeri hanno attraversato i cancelli dello scalo nel primo anno di operatività

Chiara Esposito

11/07/2025

Giancarlo Di Muoio diventa “Gianca”: il nuovo corso artistico parte dal videoclip di Tonight

Dopo aver lanciato il suo primo album da solista nel 2024, il cantautore torna sulle scene con un nuovo percorso musicale e un video emozionale

Albanella, la sede dell’IPSAR “Piranesi” di Matinella non chiuderà

A settembre ci saranno tre classi. La dirigente Tufarelli: “Chiedo maggiore collaborazione tra scuola e amministrazione comunale”

Tentato furto in via Conche a San Pietro al Tanagro: ladri messi in fuga dalla proprietaria

Paura nella serata di giovedì 10 luglio in via Conche a San Pietro al Tanagro, dove si è verificato un tentato furto in abitazione. Intorno alle 22:30, ignoti hanno cercato […]

Ospedale di Roccadaspide: assemblea della CGIL sulla carenza di medici e cardiologi

Si è tenuto ieri, presso la Sala Riunioni dell'ospedale di Roccadaspide, un incontro per la carenza di personale medico

Torna alla home