• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Fondi Pnrr: la Bcc Aquara al fianco delle imprese

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 31 Marzo 2022
Condividi

Il 29 marzo, presso l’Hotel Ariston a Capaccio Paestum, si è tenuto un convegno organizzato dalla BCC di Aquara, in collaborazione con Cassa Centrale Banca e Warrant Hub, per le Imprese operanti nel Settore Agroalimentare e nel Settore Turistico-Alberghiero-Ricettivo dal titolo: “Il PNRR per connettere il territorio: opportunità per le imprese”.

I Decreti Ministeriali attuativi del PNRR, infatti, prevedono delle agevolazioni fruibili anche dalle strutture ricettive in senso ampio e dall’intera Filiera del settore agroalimetare, includendo le imprese operanti in diversi settori oltre il Settore Agricolo ordinario: dalle imprese che producono macchine agricole che operano a monte della filiera, alle imprese che forniscono macchine e componenti all’industria alimentare, fino ad arrivare alle imprese più strettamente produttive e a quelle che si occupano di imballaggio e distribuzione.

Relatori del convegno sono stati: Gianluca Messina e Bianca Quaranta, Consulenti di Warrant Hub, società con ampia esperienza a livello nazionale nel settore della Consulenza alle imprese, professionalmente attrezzata ad offrire ogni più opportuna assistenza tecnica ed amministrativa per la realizzazione dei progetti agevolati, e Gianpaolo Lovaglio, responsabile Ufficio Corporate – Direzione Crediti di Cassa Centrale Banca.

“Digitalizzazione, innovazione e competitività nel sistema produttivo, turismo e cultura, economia circolare e agricoltura sostenibile:  questi i temi affrontati nel corso della serata che hanno suscitato grande interesse nelle nostre imprese clienti – afferma il direttore generale Antonio Marino –  Vista la numerosità delle opportunità di agevolazione il nostro consiglio per le imprese è quello di  analizzare per tempo, e con l’ausilio di consulenti  preparati, in fase di studio di fattibilità, gli investimenti che si vogliono effettuare. Per maggiori informazioni, chiunque sia interessato ad investimenti di tale natura, può rivolgersi alla propria filiale di riferimento“.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:bcc aquara
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
premio primula d'oro, targa ai vincitori

Premio Primula d’Oro: conclusa la prima fase. Al via domani la seconda fase per votare i candidati alla nomination

La seconda fase terminerà domenica 7 dicembre, da domani al via le…

Bellosguardo

Approvato il progetto “Orto Botanico” a Bellosguardo: presidio di biodiversità e memoria viva

Bellosguardo investe su biodiversità e cultura. Approvato il progetto "Orto Botanico" da…

Corleto Monforte, panorama

Corleto Monforte candida il rifugio montano “Casone Sierro” per il fondo transumanza

Approvato lo studio di fattibilità per il ripristino di infrastrutture storiche legate…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.