CASAL VELINO. Nuovo progetto dedicato ai percettori del reddito di cittadinanza di Casal Velino. Nello specifico l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Silvia Pisapia, ha approvato il progetto “Puliamo e Manutentiamo Casal Velino”.
Percettori del reddito di cittadinanza a Casal Velino: le attività
L’avvio delle attività è fissato per il prossimo primo Aprile e dureranno un anno con rotazione quadrimestrale degli addetti.
I percettori del reddito di cittadinanza si occuperanno di svolgere mansioni di manutenzione e pulizia del territorio. Nello specifico degli uffici comunali, di strade, canali di scolo, marciapiedi, percorsi pedonali e segnaletica stradale. E ancora: pulizia e potatura di fiori e piante presenti nelle aiuole, vasi e aree verdi sul suolo comunale, attività di tinteggiatura e decorazione muraria interna ed esterna. Infine si occuperanno di vuotatura dei cestini dei rifiuti, attività di riparazione di panchine e supporti vari.
Il commento
L’impiego dei percettori del reddito di cittadinanza a Casal Velino ha l’obiettivo di rendere il paese più vivibile.
“L’amministrazione comunale – spiegano da palazzo di città – ritiene di fondamentale importanza realizzare questo progettoi in quanto la manutenzione ordinaria del verde pubblico e del patrimonio comunale e consente di migliorare il grado di fruibilità ed accessibilità di immobili, strade e servizi, con benefici diretti alla collettività”.
Sono 25 le persone da impiegare nel progetto.