Cilento

Agropoli, Coppola su vertice del centro-sinistra: “C’è bisogno di compattezza”

«Il sindaco è giusto che continui il suo lavoro mentre segreterie lavorano e dialogano sui programmi, questo è fondamentale per un accordo finale»

Roberta Foccillo

19 Febbraio 2022

Politica in primo piano ad Agropoli. Le attenzioni sono tutte incentrate sul vertice che si terrà lunedì tra i partiti del centro-sinistra. A convocarlo, sollecitato dai circoli di PSI, M5S e Italia Viva, è stato il segretario del Partito Democratico Modestino Rosiello. In ballo c’è una trattativa alla ricerca di un’unità difficile da trovare  visti i troppi personalismi esistenti che prevalgono anche sui programmi.

Diversi rappresentanti politici del territorio chiedono la candidatura alla massima carica cittadina, presupposto imprescindibile per poi discutere dei programmi. Eppure il Pd ha già un proprio candidato a guidare la coalizione, legittimato dal fatto di essere il sindaco uscente, ovvero Adamo Coppola.

Proprio lui si mostra fiducioso sul tavolo di confronto di lunedì. “In questo momento le segreterie di partito stanno lavorando per superare le divergenze per costruire un’ampia coalizione. È giusto che lavorino. Io ho massima fiducia nel Pd che rappresenta il sindaco e l’amministrazione e nel suo segretario Modestino Rosiello”, osserva il primo cittadino. 

Poi rivolge un messaggio ai possibili alleati: “C’è bisogno di compattezza, come avviene anche a livello regionale e nazionale. L’indicazione che c’è stata anche da parte del segretario Letta di ampliare la coalizione ci sarà anche ad Agropoli, dove pure ci saranno i simboli di partito in campo alle prossime comunali. Ecco perché bisogna lavorare per l’unita”. Il primo cittadino si mostra tranquillo: “il sindaco è giusto che continui il suo lavoro mentre segreterie lavorano e dialogano sui programmi, questo è fondamentale per un accordo finale”. 

È proprio sui programmi Coppola e i Dem sembrano avere le idee chiare. “Ho già discusso con il mio partito degli obiettivi che ritengo fondamentali da raggiungere. Porto, area industriale, politiche sociali, sanità per fare un esempio. Sono programmi di una città che cresce, perché innegabile che negli ultimi 15 anni Agropoli ha avuto una rivoluzione e una crescita. Oggi in tanti trasferiscono qui la residenza, ciò significa che è una città che piace e capace di garantire servizi”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Tari a Capaccio Paestum, Corradino: “confermato totale fallimento delle politiche passate”

Nuove scadenze TARI 2025 a Capaccio Paestum: "l'Amministrazione ammette anomalie pregresse"Opposizione critica le scelte

Torna alla home