Agropoli investe sui giovani con un laboratorio creativo

I laboratori creativi, sono un valido strumento per l'arricchimento culturale e artistico dei giovani

AGROPOLI. Restano aperte le iscrizioni per partecipare al laboratorio gratuito di scrittura creativa e teatro, destinato ai giovani.

Le finalità del laboratorio creativo

In particolare, l’Ente, tramite l’assessorato alle politiche sociali e giovanili, nell’ambito dei progetti della Cittadella dei giovani, istituita nel 2021, intende proseguire con i corsi destinati ai ragazzi dal 18 ai 35 anni, nel campo delle arti. Nello specifico i laboratori riguardano arti visive, scrittura creativa, musica e laboratori teatrali.

Le iscrizioni restano aperte, al fine di acquisire più domande di partecipazione possibili.

La Cittadella dei giovani, è intesa come centro permanente di attività ed iniziative a sfondo culturale, sociale ed artistico; a cui si aggiungono anche delle attività formative, anche a livello semi- professionale e di informazione.

Il commento

L’obiettivo è arricchire culturalmente i giovani e promuovere interventi volti a suscitarne l’interesse e la partecipazione; sollecitando, anche, il superamento di problematiche personali”– così l’Assessore alle politiche sociali e giovanili, Dott.ssa Maria Giovanna D’Arienzo.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Sostieni l'informazione indipendente