Calcio

Polisportiva Santa Maria-Aversa: terzo pari di fila per i giallorossi

Nel ventesimo turno del girone I di Serie D opposte Polisportiva Santa Maria e Real Aversa: la cronaca del match.

Christian Vitale

30 Gennaio 2022

polisportiva-santa-maria

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il ventesimo turno, il primo del girone di ritorno, del gruppo I di Serie D. La Polisportiva Santa Maria, dopo il pari di domenica scorsa contro la Gelbison, ospitava al “Carrano” Il Real Aversa: la gara, diretta dal sig. Riccardo Boiano di Pesaro, termina 0-0 con i giallorossi di Angelo Nicoletti a quota 29 punti, con due gare da recuperare.

Polisportiva Santa Maria-Aversa: il primo tempo

Primo tempo serrato e privo di emozioni, con gli ospiti bravi ad essere compatti e ripartire. Da segnalare il destro dalla distanza di La Monica terminato fuori, e un sinistro di Durazzo altrettanto fuori fuori dallo specchio della porta al 18’ minuto. Per i giallorossi, invece, nessuna ghiotta occasione da gol, bensì due sostituzioni forzate per via degli infortuni di Campanella e Citro.

La ripresa

Nella ripresa, la gara è leggermente più vivace. Al 1’st punizione in area tirata da Maggio, ma la botta dell’attaccante viene deviata in angolo dal portiere. All’ 8’st cross di Maio dal fondo per la testa di Gabionetta, ma la palla termina alta. All’ 11’st mischia in area di rigore col sinistro ancora una volta di Gabionetta che viene murato dalla difesa dell’Aversa. Al 18’st La Monica, solo contro Grieco, si lascia ipnotizzare. E’ bravo, però, il portiere giallorosso in uscita bassa a respingere in angolo. Al 28’ st sinistro in area di rigore dell’ex Giordano, ma Grieco ancora una volta si fa trovare pronto. Al 34’ st percussione palla al piede di Oviszach che entra in area e con un tocco cerca un compagno che non c’è. Spazza il difensore avversario. Al 38’ st doppia finta di Maggio in area di rigore, ma la palla viene deviata in angolo da un difensore. Al 45’ st destro a giro debole di Oviszach parato da Lombardo. Nel finale di gara tentativi dei cilentani per sbloccare l’incontro, ma la barriera alzata dall’Aversa resta per oggi insuperabile.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Grieco; Coulibaly, Romanelli, Campanella (13’ pt Gargiulo), Konios; Maio (23’ st Luscietti), Simonetti, Citro (34’ pt Ventura), Gabionetta (37’ st Romano); Maggio, Oviszach. A disp.; Stagkos, Morlando, Tandara, Todisco, Di Pasquale. All. Nicoletti.
Real Aversa (3-5-2); Lombardo; Bonfini, Russo, Hutsol; Di Lorenzo (13’ st Giordano), Mariani Del Prete, Schiavi, Durazzo (43’ st Grimaldi), La Monica; Ndiaye (38’ st Sannia). A disp.; De Simone, Caiazzo, Dello Iacono, Salazaro, Affinito, Schena. All. Sannazzaro.
Arbitro: Riccardo Boiani di Pesaro (Roperto-Paradiso)
Note: Ammoniti: Maio, Simonetti, Luscietti, Durazzo, Schiavi, Giordano. Angoli: 4 a 3. Recupero: 2’ pt, 4’ st

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Tari a Capaccio Paestum, Corradino: “confermato totale fallimento delle politiche passate”

Nuove scadenze TARI 2025 a Capaccio Paestum: "l'Amministrazione ammette anomalie pregresse"Opposizione critica le scelte

Torna alla home