Hub vaccinale a misura di bambino a Roccadaspide con il contributo della Bcc Aquara

ROCCADASPIDE. Da venerdì scorso, presso l’hub vaccinale di Roccadaspide nella sede dell’ex pronto soccorso, sono iniziate le vaccinazioni anti Covid-19 per la fascia d’età 5-11 anni. Per l’occasione la Bcc di Aquara ha contribuito all’allestimento dell’ambiente ludico destinato all’intrattenimento dei Nostri Piccoli Grandi Eroi che vogliono sconfiggere il Covid e tornare al più presto alla normalità.

Grande affluenza per il primo venerdì dedicato ai più piccoli. Oltre 100 le prenotazioni provenienti dai 15 comuni facenti capo al distretto 69 dell’Asl di Salerno. Il dott. Giuseppe De Matteis, Responsabile dell’hub vaccinale di Roccadaspide – in foto insieme alla Preposta della Filiale di Roccadaspide, Teresa Cucco – ha sottolineato quanto sia importante ricreare un ambiente idoneo ai più piccoli che coraggiosamente stanno affrontano la vaccinazione. Molto apprezzata l’idea di rilasciare ad ogni bambino che si è sottoposto alla vaccinazione, l’Attestato di coraggio.

“Ai nostri bambini, espressione del nostro futuro, va il nostro ringraziamento. Usciremo da questa Pandemia anche grazie al loro sacrifico e alla loro voglia di tornare a giocare nella semplice normalità”, fanno sapere dalla banca di credito cooperativa aquarese.

CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Sostieni l'informazione indipendente