• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Galleria sulla Cilentana: lavori di messa in sicurezza per sette milioni di euro

Assicurati, per sette milioni di euro, i lavori di messa in sicurezza per la galleria San Vito, all'altezza di Cuccaro Vetere

A cura di Carmela Santi
Pubblicato il 25 Gennaio 2022
Condividi

La galleria di San Vito all’altezza di Cuccaro Vetere sulla Cilentana, non sarà più da terzo mondo. Partiranno a breve lavori di messa in sicurezza ed adeguamento per sette milioni di euro. Prevista anche l’attivazione di linee telefoniche di fondamentale importanza in caso di emergenza.

“L’Anas ha assicurato– annuncia il senatore Franco Castiello– che i lavori di manutenzione straordinaria partiranno a breve; proprio al fine di rimediare alle gravi criticità in cui la galleria versa da anni”.

Da tempo, infatti, la galleria è interessata da fenomeni di dissesti e infiltrazioni di acqua che rendono il tratto pericoloso e ad alto rischio di incidenti; senza alcuna possibilità di stabilire un contatto telefonico in caso di emergenza, vista la mancanza di copertura nell’area.

Leggi anche:

Giustizia a km zero, Omignano si prepara: anche il Sindaco Mondelli si veste da operaio per il nuovo Ufficio di Prossimità

Una situazione divenuta insostenibile considerato il fatto che la Cilentana è la principale strada di collegamento del Cilento soprattutto costiero; ogni giorno è attraversata da automobilisti che si spostano per lavoro o altre esigenze.

Durante l’estate il flusso di automobilisti aumenta con l’arrivo dei vacanzieri. Uno degli interventi più importanti e urgenti per renderla più sicura riguarda proprio la galleria San Vito che si sviluppa per oltre un chilometro di lunghezza; troppe volte è stata teatro di tragedie.

TAG:cilentanaCilentoCilento Notiziecuccaro veterecuccaro vetere notiziefranco castiellogalleria san vito
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Poltrone teatro

Salerno Classica: al Teatro Augusteo rivive “La Buona Novella” di De André in una rilettura inedita

Sabato 13 dicembre, evento clou di Salerno Classica al Teatro Augusteo con…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 11 dicembre: Capricorno, giornata concreta e produttiva sul lavoro. Cancro, giornata altalenante in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Una finestra sul mondo”: un viaggio nel cuore del bosco cilentano, dalla raccolta alla tavola

In questa puntata, i tesori del sottobosco, i porcini e gli ovuli…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.