Agropoli: ecco le panchine intelligenti

Tre panchine intelligenti installate presso il porto. Permetteranno anche di ricare cellulari o pc portatili

Stare seduti mentre si ammira un panorama e magari ricaricare anche il proprio cellulare. Da oggi la sosta diventa utile, ecologica e piacevole. Il Comune di Agropoli ha installato lungo il porto le cosiddette ‘panchine intelligenti’.

Queste panchine consentiranno di ricaricare le batterie di pc portatili, mac o tablet attraverso un cavo USB o ricaricare i cellulari attraverso un’apposita ricarica wireless.

Panchine attente all’ambiente e quindi anche ecologiche. Per rendere una città al passo coi tempi, importante è saper sfruttare le risorse naturali. E il sole ad Agropoli è più di una fonte d’energia. Ed ecco i pannelli fotovoltaici che garantiranno energia alle panchine. Sono tre quelle installate finora al porto.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.