Agropoli: avviso per aggiornare la short list di Avvocati

Comune aggiorna l'elenco degli avvocati da cui attingere per l'affidamento di incarichi di assistenza dell'Ente

AGROPOLI. Il Comune, amministrato dal Sindaco Adamo Coppola, intende aggiornare l’elenco degli Avvocati mediante l’acquisizione di curricula professionali per la rappresentanza e la difesa in giudizio dell’Ente, nonchè per il conferimento di eventuali incarichi di assistenza giuridico- legale, fatta salva la facoltà di scegliere altri avvocati non iscritti, laddove l’eccezionalità e l’importanza del contenzioso giustifichi un affidamento fiduciario al di fuori dell’elenco stesso.

Possono presentare domanda d’inserimento nell’elenco dei professionisti per l’affidamento degli incarichi, gli avvocati, singoli o associati; iscritti all’Elenco professionale in possesso dei requisiti che comprovino la specifica professionalità.

I professionisti, oltre a svolgere tutti i compiti connessi alla rappresentanza in giudizio, dovranno garantire attività specifiche. Definizione delle linee difensive in accordo con gli Uffici del Comune di Agropoli; aggiornare costantemente lo stato delle procedure giudiziarie, con l’invio di tutta la documentazione; assicurare la propria disponibilità; effettuare, se necessario, incontri presso ,l’Ente; avviare le azioni di recupero delle somme eventualmente liquidate in sentenza in favore del Comune, trasmettendo nell’eventualità il mancato recupero. Per tutti i requisiti e le finalità, è possibile consultare l’avviso all’albo Pretorio Informatico del Comune e pubblicato sul sito web ufficiale.

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda, redatta in carta libera, sottoscritta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Agropoli, entro e non oltre le ore 12:00 del 11/02/2022.

Alla domanda deve essere allegato una copia firmata del curriculum formativo-professionale corredato da una copia fotostatica di un documento valido di riconoscimento; inviata o tramite raccomandata, consegna a mano o tramite PEC all’indirizzo: protcollo@pec.comune.agropoli.sa.it

I professionisti che risulteranno in possesso dei requisiti necessari, saranno inseriti nell’elenco già approvato a febbraio del 2020.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.