Attualità

La blogger agropolese Chiara Maci, torna in tv con la terza stagione de “L’Italia a morsi”

Chiara Maci, tona in onda, questa sera, con la terza stagione del programma "L'Italia a morsi". Un viaggio alla scoperta dei prodotti e delle tradizioni locali

Roberta Foccillo

12 Gennaio 2022

Torna, questa sera, Mercoledì 12 Gennaio, la terza stagione del programma “L’Italia a morsi”, condotto dalla blogger agropolese Chiara Maci.

All’interno del programma, la food blogger più famosa d’Italia, è pronta a farci conoscere prodotti nuovi e ricette tradizionali; tipiche dei posti più belli della penisola.

Dopo le prime due edizioni– dice- credevo non ci fossero più posti da scoprire, invece mi sono dovuta ricredere; ci sono ancora moltissimi prodotti e tradizioni da prendere “a morsi”, in luoghi che si conoscono poco”– conclude la conduttrice.

La formula del programma, ha appassionato, già nelle prime due stagioni, tantissimi telespettatori; nella prima parte della puntata, Chiara, esplora la città e conosce i produttori locali; nella seconda, invece, si reca a casa di una cuoca casalinga che prepara, secondo la tradizione, i piatti tipici del luogo in cui vive e li serve nel suo home restaurant.

Le telecamere di Food Network, in questa nuova stagione, faranno tappa, tra le altre, in Puglia, in Sardegna, in Trentino e in Valtellina.

Il programma, ha l’obiettivo di far conoscere e apprezzare, l’antica cucina delle nonne; sono dei veri e propri pilastri del sapere gastronomico, i loro piatti rappresentano il ricordo di come, certe tradizioni, non andrebbero toccate.

Chiara Marci, nativa di Agropoli, ha da sempre coltivato l’amore e la passione per la cucina; da buona cilentana, racconta di come, la mattina appena sveglia, comincia a preparare il pranzo e la cena, con la ritualità che le ha trasmesso la sua mamma: “per me è un modo di prendermi cura delle persone che amo”.

Chiara, ama ricordare i momenti vissuti nel Cilento. Ancora oggi, appena può, raggiunge per trascorrere momenti di puro relax e per tornare a riassaporare gusti e sapori che la riportano indietro nel tempo.

Potete seguire “L’italia a morsi” su Food Network, canale 33 del digitale terrestre, sul 416 di Sky Italia o al 53 di TV Sat, alle 16:00 e alle 23:00.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Domani si festeggia la Madonna del Carmine ad Agropoli: fede, storia e celebrazioni

Ecco il programma dei festeggiamenti e leggende legate al culto della Vergine

Angela Bonora

15/07/2025

Lustra, torna “La Congiura dei Baroni” e tanti altri eventi nel cartellone estivo

L’appuntamento più atteso è senza dubbio “La Congiura dei Baroni”, la storica rievocazione ambientata nello splendido borgo medievale di Rocca Cilento, in programma nei giorni 2 e 3 agosto

Chiara Esposito

15/07/2025

Capaccio Paestum, Carmine Caramante: al lavoro per rafforzare Fratelli d’Italia

Fratelli d'Italia è al lavoro per rilanciarsi sul territorio, come ha sottolineato Carmine Caramante, già candidato sindaco della città dei templi

Ernesto Rocco

15/07/2025

Roccadaspide, scontro tra auto e trattore: 35enne trasportato in ospedale

Incidente tra un’auto e un trattore a Roccadaspide, in località Serra, nella tarda mattina di oggi. A bordo dei due mezzi due uomini del posto. La dinamica Ad avere la […]

Agropoli, Malandrino sulla situazione amministrativa: necessaria una svolta

"Se Agropoli vuole essere turistica dovrebbe iniziare a lavorare da settembre, non può iniziare a lavorare gli ultimi mesi estivi", così il segretario cittadino, Malandrino

Paura ad Agropoli: bambino chiuso da solo in un furgone, salvato da un operatore Sarim

I genitori si erano allontanati, e il bambino era rimasto solo in auto al caldo

Ernesto Rocco

15/07/2025

Ascea, incidente stradale a Velia: due auto coinvolte, traffico paralizzato

Incidente stradale nel pomeriggio di oggi ad Ascea, in località Velia, lungo un tratto viario situato pochi metri dopo la rotonda e in prossimità di un’attività commerciale. Coinvolte nello scontro […]

Chiara Esposito

15/07/2025

Dramma a Caselle in Pittari: 79enne trovato senza vita in campagna

A dare l'allarme è stata la moglie dell'anziano, preoccupata per il mancato rientro a casa dell'uomo

Torna alla home