Cilento

Elezioni ad Agropoli, Raffaele Pesce pronto a scendere in campo

Il gruppo Liberi e Forti pronto ad essere protagonista delle prossime amministrative ad Agropoli con Raffaele Pesce

Sergio Pinto

21 Dicembre 2021

Raffaele Pesce

AGROPOLI. C’è molto fermento politico intorno alla figura dell’avvocato Raffaele Pesce, già vicesindaco nell’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Domini. Ci si avvia alla campagna elettorale con troppi interrogativi legati essenzialmente alle dinamiche del sindaco uscente Adamo Coppola. Nemmeno il centrodestra se la passa meglio, visto che ad oggi ci sono più aspiranti candidati sindaco e tutti non vorrebbero figurare tra le comparse. 

A latere della sinistra si muove “Liberi e forti” rappresentato appunto dall’avvocato Raffaele Pesce che in passato ha già avuto qualche esperienza amministrativa e che ora aspira alla poltrona di primo cittadino di Agropoli.

Lo stesso Pesce non ne fa mistero, ritenendo che la propria candidatura sia apicale oppure non è candidatura. L’avvocato Pesce ha di fatto lanciato un piccolo programma su cui lo stesso vuole confrontarsi con i cittadini, programma formato essenzialmente in 10 punti, e come scrive lo stesso Pesce  “Alcune idee sulle quali dialogare, discutere e stendere, insieme, un programma vero e fattibile”.

Questi i punti su cui si deve discutere per Raffaele Pesce: – CENTRO VIVO – TURISMO ALTERNATIVO PORTO: AREE VERDI e DEMANIO  SOCIALE  VIVIBILITÀ, manutenzione delle opere esistenti. – MOBILITÀ  -CASA DI VETRO, TRASPARENZA AMMINISTRATIVA  SENSO DI COMUNITÀ  

La politica in ambito amministrativo sembra essere mutevole, quello che era certo ieri non lo è oggi. Gli alleati di ieri sono oggi la parte avversa, se questo vale per Coppola lo è meno  per altri candidati a sindaco dove giorno per giorno incassano il sostegno degli attivisti o di semplici cittadini

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento celebra nonna Tanina: spente 101 candeline

Gaetana Tamasco festeggia 101 anni. Grande festa con familiari, amici e amministratori

Luisa Monaco

13/07/2025

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Albanella, agenti della Polizia Municipale ritrovano ciclomotore rubato

Già individuato il proprietario, a cui il mezzo verrà restituito

Incendio a Santa Marina, distrutto uliveto

Sul posto, per domare il rogo, anche un mezzo aereo

Capaccio, Memorial “Pietro Spizzico”, campagna per la donazione degli organi: “Dire si significa scegliere la vita”

Numerose le adesioni per la donazione degli organi raccolte presso gli stand informativi del Coordinamento territoriale trapianti dell’ Asl Salerno, dell’Aido e dell’Aned

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

12/07/2025

Agropoli: Emilio Malandrino rieletto segretario cittadino di Forza Italia

"Preparare una squadra alternativa al Governo del territorio per i prossimi appuntamenti Regionali e Comunali che ci attendono di qui a poco”

Elezioni a Torraca: presunti cambi di residenza fittizi, arrivano gli avvisi di garanzia

Terremoto nel centro collinare. Quasi quaranta avvisi di garanzia a cittadini ed amministratori

Torna alla home