Attualità

A Montesano una “casa per gli amici della montagna”

L'ex scuola di Perillo sarà presto interessata da lavori. Diventerà la casa per gli amici della montagna

Filippo Di Pasquale

21 Dicembre 2021

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Pubblicata la Determina di aggiudicazione definiva efficace dei lavori relativi al finanziamento ottenuto per la ex Scuola di Perillo per il tramite del GAL Vallo di Diano. Le opere che prenderanno avvio con il miglioramento delle condizioni climatiche consistono in miglioramenti e sistemazioni edilizie, pitturazione ed intonaci, impianti solari termici e generatore di calore, miglioramento area esterna, superamento della barriera architettonica di ingresso, altre lavorazioni.

«L’immobile diventerà una Casa per tutti gli amici della Montagna. Associazioni, gruppi boy-scout, scolaresche, studiosi, produttori di tipicità, appassionati della montagna e dei nostri luoghi, troveranno dalla prossima primavera un posto dove svolgere le proprie attività, dove incontrarsi, dove confrontarsi per valorizzare, sempre più, i nostri siti di montagna e in generale il nostro territorio», spiega il sindaco Giuseppe Rinaldi.

«Un luogo, ecco, per gli amanti della natura e della sua bellezza. Un luogo, che suscita ad alcuni particolari ricordi, per Montesano ma non solo. Un luogo da riaprire», conclude il primo cittadino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Sita toglie le fermate lungo la “Dorsale aulettese”. Il consigliere comunale Addesso scrive alla Regione: “Intervenga con Anas”

Il consigliere comunale Antonio Addesso, ha scritto una lettera in merito alla decisione della Sita trasporti di togliere delle fermate. Ecco i dettagli

Impianto a biomasse a Capaccio Paestum: Cittadinanza Attiva incontra i cittadini

Primo incontro per discutere dell'impianto a biogas che dovrebbe sorgere in località Tempa di Lepre

Ernesto Rocco

24/01/2025

Disagi per chi viaggia in treno: sciopero nel weekend

L'annuncio di Trenitalia: lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria

Presidente comunità del Parco, Simone Valiante ne traccia l’identikit

Il sindaco di Cuccaro Vetere lancia un appello ai sindaci a “non scegliere i nomi ma la politica”

Ernesto Rocco

24/01/2025

Volotea punta su Napoli e Salerno: più voli e nuove rotte per la Campania

I nuovi collegamenti aerei faciliteranno gli spostamenti dei turisti e contribuiranno a far conoscere le bellezze del territorio.

Ernesto Rocco

24/01/2025

Eboli: un progetto per il recupero della chiesetta della Madonna di Loreto

L’appuntamento con la seconda giornata ambientalista è fissata per domenica 26 gennaio, appuntamento alle ore 8.30 in piazza San Cosma e Damiano

Sapri: il Comune programma nuovi interventi contro l’erosione costiera

Si programmano nuovi interventi mentre arriva lo stop definitivo ai lavori sul lungomare

Ernesto Rocco

23/01/2025

Eboli: muro pericoloso e albero instabile: la segnalazione di un cittadino e l’intervento dei vigili del fuoco

Quando si parla di cittadinanza attiva si fa spesso riferimento alle buone azioni che dalle segnalazioni di rischi e pericoli portano a concretizzare soluzioni ed interventi necessari per tutelare la pubblica incolumità. È jl caso di via Cesare Battisti, in zona Litoranea, nel Comune di Eboli. La segnalazione parte da un professionista salernitano che si […]

Emergenza furti in Cilento: sindaci incontrano il Prefetto

Garantite iniziative per contrastare il fenomeno

Ernesto Rocco

23/01/2025

Pollica, il punto sui prossimi interventi in programma: l’intervista al sindaco, Stefano Pisani

Dalla scuola di Acciaroli ai lavori che interessano il porto turistico

Torna alla home