Anche quest’anno, si rinnova l’appuntamento con la maratona Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Torneranno, infatti, in oltre 3000 piazze in tutta Italia, i Cuori di cioccolato distribuiti il 12, 18 e 19 Dicembre dai volontari della Fondazione Telethon, Uildm, Avis e altre associazioni.
Chi vorrà supportare la ricerca Telethon, potrà donare per ricevere il maxi Cuore di cioccolato, disponibile nella versione fondente e al latte (senza glutine) e al latte con granella di biscotto, come ringraziamento per una donazione minima di 12 euro, prodotti dall’azienda torinese Caffarel.
Ecco dove trovare il cuore nel Cilento e Vallo di Diano
Buonabitacolo ( Piazza Pertini), Capaccio Paestum, Cardile (Piazza D’Aiuto), Castelcivita (Piazza Albino), Gioi (Piazza Maio), Novi Velia ( Piazza Longobardi), Padula, Perito (Piazza della Vittoria), Pertosa (Chiesa S. Maria delle Grazie), Rofrano (Oratorio Santa Maria), Sant’Angelo a Fasanella (Piazza Ortale), Sant’Arsenio, Vallo della Lucania (Ospedale San Luca, Sede Fidel Cilento, Piazza Vittorio Emanuele).
Il percorso della ricerca scientifica verso la cura, ricorda la Fondazione, è molto lungo e costoso: inizia dalla ricerca di base, quella che si fa in laboratorio, per proseguire con le sperimentazioni, entrando poi nella fase clinica. La Fondazione Telethon è impegnata a sviluppare collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e private affinché il lavoro dei ricercatori non si fermi al risultato scientifico di successo, ma diventi realmente accessibile per ogni paziente.
Per partecipare in prima persona alla campagna come volontario è possibile telefonare al numero 0644015469 o scrivere una mail all’indirizzo volontari@telethon.it