Erbe e piante del Cilento: ce ne parla Dionisia De Santis | VIDEO

Tante erbe e piante, raccontate da Dionisia De Santis, esperta in Botanica e Biodiversità

CASTELLABATE. Tra i colori e i profumi della natura, abbiamo incontrato Dionisia De Santis, esperta in Botanica e studiosa della Biodiversità.

E’ autrice di diversi testi con illustrazioni che riportano alle erbe spontanee che ci sono nel suo giardino; e gli studi che ci trasportano indietro nel tempo, perfetto connubio tra natura e cultura.

Tante sono le specie tra piante ed erbe che si possono trovare nell’oasi magica di Dionisia. Abbiamo vistato il suo Erbario, un vero e proprio laboratorio dove- ci dice- si rilassa, e scopre sempre cose nuove, perchè la bellezza sta nel ricercare sempre nuove emozioni anche attraverso lo studio delle piante.

Dionisia, con l’associazione naturalistica “Zefiro”, organizza anche dei percorsi e dei laboratori, per toccare con mano la natura, perchè studiare la teoria è bello, ma la camminare nel verde, è senz’altro più affascinante.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.