Agropoli: più sicurezza all’esterno della scuola “Scudiero”

Apposita cartellonistica segnalerà il limite a 30 km/h

AGROPOLI. Più sicurezza davanti alle scuole. E’ quanto ha previsto il comandante della Polizia Municipale, Sergio Cauceglia. Il provvedimento è relativo in particolare all’Istituto Comprensivo Agropoli – San Marco, quest’ultimo ha l’accesso su via Verga, laddove i marciapiedi non risultano particolarmente ampi.

Pertanto all’uscita dalla scuola, anche a causa di automobilisti che talvolta viaggiano a velocità sostenuta, si determinano dei pericoli per i piccoli studenti.

A tal proposito è stato imposto il limite di velocità a 30 chilometri orari che verrà ulteriormente segnalato con apposita cartellonistica nei pressi del cancello della scuola. Ciò al fine di garantire più sicurezza in zona, come richiesto dai genitori degli alunni che frequentano la Scudiero.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.