InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Omignano: nuovi fondi per sicurezza e scuole
    24 Gennaio 2026
    Antonio Marino
    BCC di Aquara, si dimette il Presidente Marino, già direttore e storico fondatore
    24 Gennaio 2026
    Luciano Trivelli
    Tensione a Vallo della Lucania, Trivelli sul giovane coinvolto: “mai stato violento”
    24 Gennaio 2026
    Roccadaspide, Comuni insieme per San Sebastiano: ecco la festa della Polizia Locale
    24 Gennaio 2026
    Sala Consilina, l’Ulivo ultracentenario di via Sturzo nell’elenco degli alberi monumentali
    24 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio in una mansarda a Monticelli: momenti di apprensione ad Olevano sul Tusciano
    24 Gennaio 2026
    Eboli: Donna investita in via San Bernardino: soccorsa e trasferita in ospedale
    24 Gennaio 2026
    maiali
    Maiali senza tracciabilità: scattano sequestro e distruzione ad Eboli
    24 Gennaio 2026
    Roberto Squecco
    Inchiesta sul presunto voto di scambio a Capaccio Paestum: restano ai domiciliari Squecco, Bernardi e Pecora
    24 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania centro
    Momenti di panico a Vallo della Lucania: giovane armato semina il caos in centro
    24 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Luca Cascone
    Legge Montagna, comuni esclusi: Cascone presenta mozione in Consiglio Regionale
    24 Gennaio 2026
    Tullio Ferrante
    Forza Italia, Ferrante: «Raggiunti 250mila iscritti. Continuiamo a investire sul sud»
    24 Gennaio 2026
    Attilio Pierro, Antonio Tajani e Mimì Minella
    Il consigliere regionale Mimì Minella aderisce a Forza Italia
    24 Gennaio 2026
    Corte dei Conti
    Comune di Serre sotto esame: la minoranza denuncia disavanzo strutturale e ricorso al TAR
    24 Gennaio 2026
    Salerno: dal campo largo veto su Vincenzo De Luca
    23 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, big match Gelbison-Reggina: Ebolitana per il riscatto. Agropoli a Capaccio
    24 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana impegnata nella trasferta col Sorrento, le ultime di formazione
    24 Gennaio 2026
    Promozione: l’Agropoli si trasferisce a Capaccio, Guariglia impraticabile
    23 Gennaio 2026
    Serie D: la Gelbison ospita la Reggina. Parlano Kosovan e Uliano
    23 Gennaio 2026
    Salernitana: tra campo e mercato, ufficiale Lescano dall’Avellino
    23 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
    Istituto Perito Levi Eboli
    “Storie di salvezza: memoria, storia e narrazione”: al Perito Levi di Eboli un convegno per la Giornata della Memoria
    23 Gennaio 2026
    Cinema
    Cosa vedere al cinema questo weekend a Salerno e provincia: film e orari
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, caos al centro vaccinale. Coppola: si torni al sistema delle convocazioni

Caos e disagi ad Agropoli. Polemiche degli utenti: "Impossibile vaccinarsi così"

Sergio Pinto
30/11/2021 5:04 PM
Condividi

Una lunga fila di persone ha affollato l’esterno del centro vaccinale Città di Agropoli per potersi sottoporre all’inoculazione del vaccino anti-covid. Oggi, infatti, era previsto l’ultimo open day di novembre prima di quelli organizzati per il mese di dicembre (il 3, il 7 , il 10, il 14, il 17, il 21 e il 28 dicembre, dalle 15 alle 19).

Oltre 400 le persone presenti, giovani e anziani, alcuni dei quali erano in attesa dalla mattina. Una fila interminabile con il rischio di creare assembramenti che alla fine ha indotto il personale Asl a fornire dei bigliettini numerati, proporzionale al numero di dosi disponibili. Le altre persone in fila sono state costrette a tornare a casa.

Del caso è stato informato anche il Sindaco Adamo Coppola che si è rivolto ai vertici Asl. «Gli open day, così come concepiti, vista la notevole affluenza, stanno determinando disagi e assembramenti presso il centro vaccinale di via Taverne difficilmente gestibili.

Leggi anche:

Agropoli, grande partecipazione per la “Peregrinatio delle reliquie di Santa Bernadette”

Ciò, nonostante gli accorgimenti predisposti dal Comune e la presenza in loco delle associazioni di volontariato», fanno sapere da palazzo di città. Di qui l’appello all’azienda sanitaria locale: «poter procedere alle somministrazioni delle terze dosi mediante il sistema delle convocazioni (così come avvenuto per le precedenti somministrazioni)».

Al momento soltanto per gli over 70 è prevista la convocazione con possibilità di sottoporsi all’inoculazione del siero presso l’ospedale di Agropoli. Tutte le altre categorie di persone devono presentarsi agli open day. Ciò sta creando disagi in diversi comuni, soprattutto i più grandi.

Nei giorni scorsi polemiche sono emerse a Capaccio Paestum, ma anche in altre città limitrofe. «La Regione deve cambiare i propri piani – dice un utente – tra poco il Green Pass scadrà e io non potrò rinnovarlo non per mia volontà ma perché il sistema non me lo consente».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Vincenzo De Luca Covid: sono 886 i nuovi positivi in Campania
Articolo Successivo Salernitana-Juventus: stasera si gioca nel ricordo di Andrea Fortunato
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.