Ad image
Attualità

Agropoli: il Vico-De Vivo ricorda Nico Ruggiero e Marco Coviello

Gennaro Maiorano

29 Novembre 2021

AGROPOLI. Una giornata per commemorare due studenti morti prematuramente: Nico Ruggiero e Marco Coviello. L’occasione è stata rappresentata dall’evento “Ti presento la mia Scuola…viva”, tenutosi lo scorso 27 novembre presso l’Istituto Vivo – De Vivo di Agropoli.

Nell’occasione sono stati presentati i progetti e le modalità di utilizzo dei fondi concessi alla scuola agropolese, utilizzati per migliorare i servizi e la didattica. Successivamente si è passati alla cerimonia per ricordare i due allievi scomparsi prematuramente: Marco Coviello e Nico Ruggiero, cui sono stati dedicati due nuovi spazi dell’istituto.

Marco Coviello, di Capaccio Paestum, aveva 20 anni; è morto nell’agosto 2016 in seguito ad un incidente stradale che lo vide sfortunato protagonista al ritorno a casa dopo il lavoro. A lui è stato dedicato il nuovo campetto polisportivo realizzato all’esterno dell’istituto scolastico. Il nome di Nico Ruggiero, invece, è stato assegnato all’aula 3.0 “Il giardino delle idee”. Il giovane di Torchiara aveva solo 18 anni quando morì in un incidente avvenuto in località Moio di Agropoli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home