Vaccini ai bambini, Sileri: si parte a dicembre

Sul vaccino anti-Covid ai bambini tra 5 e 11 anni la decisione dell’Ema potrebbe arrivare nelle prossime ore. Ad affermarlo il presidente dell’Aifa, Giorgio Palù. In seguito alla decisione dell’Ema, “può arrivare una decisione dell’Aifa entro 24 ore” e su quando potrebbero partire le vaccinazioni anti-Covid in Italia nei bambini 5-11, Palù ha sottolineato “possibile anche da lunedì”.

L’Ema decide quindi alcuni giorni prima rispetto alla data annunciata del 29 novembre. Oggi potrebbe essere dunque il giorno X non solo per le misure del governo per arginare l’incubo Coronavirus, ma anche per i vaccini ai più piccoli.

Per i primi di dicembre sarà disponibile il vaccino per i bambini fra i 5 e gli 11 anni di età”, specifica il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. “Bisogna vaccinare i bambini perchè se si ammalano c’è un rischio che abbiano complicanze anche gravi. E bisogna parlare del Long Covid, perchè forse il 40enne non va in terapia intensiva ma così come nei bambini dopo ci possono essere dei disturbi che durano a lungo, perchè il virus attacca più organi”, ha aggiunto Sileri. 

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.