Al via i lavori sulla Pedemontana ad Omignano

La Provincia ha stanziato 60mila euro dopo i ripetuti appelli degli automobilisti

OMIGNANO. Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori per la sistemazione del manto di asfalto della Pedemontana, la strada che collega Omignano Scalo con il comune di Casal Velino. Si tratta di un’arteria importante, percorsa ogni giorno da centinaia di veicoli. Eppure le sue condizioni erano in pessimo stato, in più punti si registravano buche e situazioni di dissesto.

Lavori sulla Pedemontana ad Omignano: gli appelli

Più volte i residenti e quanti vi transitano quotidianamente, hanno chiesto interventi. Gli appelli si sono amplificati negli ultimi mesi: a febbraio scorso, in seguito ad un incidente, perse la vita il piccolo Emanuele, di appena 4 anni. A luglio, invece, la Pedemontana risultò fatale per Alessandro Falcione, pizzaiolo 38enne che viaggiava a bordo della sua moto.

La Provincia ha stanziato circa 67mila euro per la messa in sicurezza del piano viabile della Pedemontana. Prevista anche la sostituzione delle barriere divelte e l’integrazione della segnaletica stradale.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.