Sapri, torrente Brizzi: al via i lavori alla foce

«Un’altra opera pubblica importantissima per la nostra città»

SAPRI. Al via i lavori alla foce del torrente Brizzi. Questa mattina la cerimonia di consegna alla ditta appaltatrice, alla presenza anche del sindaco di Sapri Antonio Gentile.

Gli interventi costeranno poco meno di un milione di euro e risultano finanziati con il decreto interministeriale del 30 dicembre 2019 per la mitigazione del rischio idrogeologico. I lavori presso il Torrente Brizzi prevedono la sistemazione della foce del torrente mediante la regolarizzazione degli ultimi 750 metri lineari.

«Un’altra opera pubblica importantissima per la nostra città. L’intervento sul Brizzi sarà completato con i successivi lotti già finanziati in termini di progettazione dagli stessi ministeri», ha detto il sindaco Antonio Gentile.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.