Attualità

Vallo della Lucania nella governance nazionale dell’Associazione italiana Giovani Avvocati

Alla presenza di oltre 500 Avvocati provenienti da tutta Italia, è stata eletta la nuova governance dell’Associazione

Comunicato Stampa

16 Novembre 2021

Al primo Consiglio direttivo nazionale, tenutosi a Pescara e Chieti nei giorni 12/13 novembre, l’Avv. Roberto Scotti è stato nominato coordinatore nazionale del dipartimento di accesso alla professione e rapporti con il Ministero dell’Università e Ricerca.

Alla presenza di oltre 500 Avvocati provenienti da tutta Italia, è stata eletta la nuova governance dell’Associazione per il biennio 2021/2023 con alla guida il Presidente Francesco Paolo Perchinunno. La costante attività svolta dalla sezione di Vallo della Lucania nell’ultimo biennio ha garantito un prestigioso riconoscimento nazionale, con la nomina a coordinatore di dipartimento del Presidente di sezione Roberto Scotti.

I dipartimenti politici avranno il fondamentale ruolo di supporto della Presidenza e della Giunta nella formulazione di proposte di riforma della professione, di sviluppo e di tutela della Giovane Avvocatura nei rapporti con il Ministero.

“La sezione Aiga di Vallo della Lucania è onorata di avere per la prima volta una nomina a livello nazionale, per di più in un settore nevralgico come quello relativo all’accesso alla professione ed ai rapporti con il MUR. – dichiara il Vice Presidente di sezione Avv. Domenico Sica – Porteremo a livello nazionale le nostre idee e le nostre iniziative, che già ci hanno visto protagonisti di importanti collaborazioni con l’Università di Salerno ed il Tribunale di Vallo della Lucania, con il chiaro obiettivo di avvicinare i giovani al mondo dell’Avvocatura, e sviluppare il ruolo della giovane Avvocatura nel campo universitario e di ricerca. Ringraziamo il Presidente Nazionale AIGA Francesco Paolo Perchinunno, ed il tesoriere Felice Napolitano, per la stima dimostrata, con la certezza che il nostro Presidente, Avv. Roberto Scotti, rappresenterà il nostro Foro ed i giovani professionisti che lo compongono, nel migliore dei modi, con la sua consueta professionalità e preparazione. Siamo sicuri, inoltre, che la nostra sezione sarà ulteriormente rappresentata nei prossimi mesi. Facciamo poi un grande in bocca al lupo al nuovo coordinatore regionale Avv. Gaetano Fontana, ed a tutti i rappresentanti della Campania inseriti nella nuova governance AIGA”, conclude l’Avv. Sica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Focus di Report sul ponte sullo stretto, anche tre cilentani nella commissione VIA

Riflettori puntati sulle nomine. L’inchiesta di report si chiede: c’è forse un conflitto di interessi?

Ernesto Rocco

19/01/2025

Sala Consilina celebra San Sebastiano, patrono della Polizia Locale: encomi per gli agenti Finamore e Molinari

L'evento ha rappresentato un momento di celebrazione spirituale e un'importante occasione per riconoscere l'impegno degli agenti della Polizia Locale

Promozione: crisi Sapri, battuta anche dall’Atletico San Gregorio

Nella 18° giornata vincono Pro Sangiorgese e Sanseverinese, il Città di Campagna consolida la terza posizione

Antonio Pagano

19/01/2025

Caselle in Pittari: grande festa per i 100 anni di Angelo Tancredi

"Con Angelo salgono a tre i centenari nel nostro comune", così il primo cittadino di Caselle in Pittari

Sala Consilina: Giuseppe De Rosa all’ultramaratona “Terra de Gigantes” in Portogallo

"Porto a casa una vittoria personale che amplia le mie esperienze di viaggio in autosufficienza e il coraggio di sfidare i propri limiti"

Marina di Camerota apre il circuito nazionale delle classi O’pen Skiff e RS Aero 2025

Un evento per la crescita della vela giovanile in Campania. Appuntamento dal 7 al 9 marzo

Felitto, Comune programma interventi di efficientamento energetico

Comune beneficiario di fondi per le spese di progettazione relativa all'efficientamento energetico del territorio

Antonio Pagano

19/01/2025

Viabilità comunale: Lustra a caccia di fondi

L'Ente intende intervenire sulla strada comunale Rocca - Lustra e sulla Variante di Rocca Cilento (escluso viadotto)

Antonio Pagano

19/01/2025

Perdifumo: ok a messa in sicurezza e bonifica dell’ex discarica

Il progetto esecutivo per l'intervento prevede una spesa di 1,5 milioni di euro

Agropoli, Comune punta a potenziare l’area fitness del parco pubblico “Bonifacio”

L'Ente è risultato beneficiario di fondi da destinare allo svolgimento di attività socio educative in favore dei minori

Antonio Pagano

19/01/2025

Trentinara: ok ad un piano di emergenza di protezione civile

Il comune parteciperà ad un avviso pubblico per la Pianificazione di Protezione Civile su scala provinciale e comunale

Camerota, Comune concede locali per la stazione Carabinieri

Messi a disposizione del Comando Provinciale Carabinieri 2 locali a titolo gratuito ubicati alla frazione Marina

Antonio Pagano

19/01/2025

Torna alla home