300 chili di rifiuti raccolti ad Omignano grazie ai volontari

L'iniziativa è stata promossa dai volontari dell'associazione Clean Up Cilento

OMIGNANO. Quasi 300 chili di rifiuti raccolti ad Omignano nell’arco di alcune ore. E’ il bilancio del Clean Up organizzato dai giovani di Cilento Clean Up, in collaborazione con Cilento per Unisa e il patrocinio del Comune.

300 chili di rifiuti raccolti: l’iniziativa

Nella giornata di ieri i volontari hanno indossato i guanti e hanno ripulito un’area prossima al campo sportivo di Omignano Scalo. Qui, a durante un sopralluogo, era già stata individuata la presenza di spazzatura abbandonata.

Così i giovani dell’associazione Clean Up Cilento, insieme anche ad alcuni studenti, si sono rimboccati le maniche e hanno impiegato alcune ore per rimuovere il tutto.

Il bilancio

Il bilancio dei rifiuti raccolti ad Omignano parla di oltre 46 chili di plastica, 28 di vetro, 33 di pneumatici e 100 chili di indifferenziato, cui si aggiungono ulteriori 90 chili di altro materiale. In zona presenti anche rifiuti RAEE.

Il commento

«Rivolgo un grazie particolare ai giovani volontari dell’associazione “Clean up Day” per aver dedicato le loro energie e il loro tempo per bonificare dai rifiuti alcune aree all’interno del territorio di Omignano. L’auspicio è che l’iniziativa sia anche di sprone a sensibilizzare in generale la tutela e la salvaguardia di spazi ed aree comuni». Queste le parole del sindaco di Omignano Raffaele Mondelli.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.