Trattore si ribalta, ferita coppia di tedeschi ad Ascea

E' successo ieri, per fortuna marito e moglie non sono in pericolo di vita

Terribile incidente nella tarda mattina di ieri in località Stampella di Ascea. Una coppia di tedeschi, marito e moglie entrambi intorno ai 60 anni, è rimasta travolta dal trattore che stava utilizzando mentre effettuava dei lavori in un terreno di proprietà. Ad avere la peggio il marito che è rimasto incastrato sotto al mezzo, mentre la moglie è stata sbalzata a terra quando il trattore si è capovolto.

Trattore si ribalta, i soccorsi

La moglie ha fatto scattare l’allarme. Alcuni vicini hanno prestato alla coppia i primi soccorsi liberando l’uomo dal trattore. Sul posto immediato l’arrivo dei sanitari del 118 con le ambulanze della Misericordia, partite sia dal Saut di Ascea che dalla centrale operativa di Vallo della Lucania.

Entrambi i feriti, marito e moglie sono stati trasferiti all’ospedale San Luca. L’uomo avrebbe riportato traumi al bacino e alla spalla. Anche la donna nella caduta ha ripotato diversi traumi.

I fatti

Secondo una prima ricostruzione la coppia tedesca, che da tempo risiede nella frazione Stampella di Ascea, ieri mattina stava ripulendo un terreno situato a pochi passi dalla loro abitazione quando improvvisamente il mezzo si è ribaltato sbalzando la donna in aria mentre il marito che era alla guida è rimasto incastrato.

Fortunatamente nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.