Calcio

Sancataldese-Polisportiva Santa Maria: successo di misura per i ragazzi di mister Nicoletti

In Serie D nel girone I oggi opposte nel nono turno Polisportiva Santa Maria e Sancataldese: la cronaca del match ed il tabellino della sfida

Christian Vitale

31 Ottobre 2021

polisportiva-santa-maria

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il nono turno del girone I di Serie D. La Polisportiva Santa Maria era di scena in trasferta presso lo stadio “Mazzola” contro la Sancataldese: giallorossi cercavano i tre punti dopo il successo di mercoledì contro il Cittanova.. La gara dei cilentani, diretta dal sig. Mario Marchioni di Rieti termina 1-2 con la squadra di Angelo Nicoletti che sale a quota 14 punti in classifica.

Sancataldese-Polisportiva Santa Maria: il primo tempo

Al 7’ i giallorossi si distendono in contropiede, provandoci con Oviszach, murato dalla difesa siciliana. Bella manovra costruita dal basso, tre minuti dopo, dai cilentani, con la difesa casalinga ancora una volta attenta. Al 12’ conclusione sporcata dei locali con Rotulo agguantata senza patemi da Grieco. Al 17’ Salvo frana su Oviszach in area di rigore e il direttore di gara, Marchioni di Rieti, non ha dubbi, assegnando la massima punizione ai giallorossi. Dagli undici metri, la solita freddezza di bomber Maggio che segna il gol del vantaggio (0-1). Tre minuti dopo, palla gol, sugli sviluppi di un angolo, per Romanelli, con una zampata bloccata da La Cagnina. Reazione Sancataldese con un cross che vede Coulibaly anticipare in corner su Balistreri. Al 26’ sono ancora i cilentani a far tremare la Sancataldese sulla corsia di Oviszach. Opportunità per i locali al 33’ con un collo piede di Calabrese dai 30 metri che si alza di un soffio sopra la traversa. Al 39’ ci prova Rotulo, sterzata in area di rigore e conclusione bloccata centralmente da Grieco. Occasionissima al 41’ con Sinatra che sbuca alle spalle della difesa giallorossa, miracolo di Grieco che salva il risultato con i piedi. Allo scadere, ancora i siciliani insidiosi con una punizione dal limite dell’area di Rotulo.

La ripresa

La ripresa si apre subito con un tiro di Liga, attento il portiere giallorosso. Sfuriata della Sancataldese nei primi minuti della ripresa, ma la difesa della Polisportiva respinge gli attacchi al mittente. Al 24’ occasione per Balistreri, ma la squadra cilentana di mister Nicoletti è brava anche in questa circostanza a respingere l’attacco rossoverde. La prima opportunità del secondo tempo per la Polisportiva è sui piedi di Maio al 26’, ma stavolta sono i siciliani a mutare l’attacco. Al 34’ è imprecisa la testa di Canino sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 37’, calcio di rigore anche per la Sancataldese e Balistreri dagli undici metri, con l’aiuto anche del palo, supera Grieco, che aveva intuito la traiettoria. La Polisportiva potrebbe firmare nuovamente il sorpasso al 41’ con Foufoue e al 42’ con Citro, palla fuori in entrambe le occasioni di pochi centimetri. Nell’ultima occasione, rosso diretto per Rotulo, che spintona un calciatore giallorosso a pallone lontano. Finale palpitante con un’altra super occasione per Citro, para La Cagnina. Non è finita, conclusione di Maggio, deviata dalla difesa, che colpisce la traversa. Il gol della vittoria arriva in pieno recupero con Tandara che appoggia in rete un tiro-cross di Luscietti.

Il tabellino

Sancataldese (4-3-3): La Cagnina; Salvo, Porcaro, Di Marco, Canino; Cess, Calabrese, Rotulo; Liga, Balistreri, Sinatra (5’ st Gancitano, 45’ st Bucceri). A disp.: Furnari, Guido, Camacho, Burcheri, Velardi, Lo Porto, Neri. All.: Campanella.

Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Grieco; Foufoue (45’ st Luscietti), Romanelli, Coulibaly, Konios; Maio, Simonetti, Citro; Romano (15’ st Emmanouil), Maggio, Oviszach (32’ st Tandara). A disp.: Stagkos, Giordano, Morlando, Katsioulas, Leite Borges, De Mattia. All.: Nicoletti.

Arbitro: Marco Marchioni di Rieti (Marucci-Gigliotti) Reti: 18’ pt Maggio su rig., 38’ st Balistreri su rig., 48’ st Tandara Espulsi: al 42’ st Rotulo. ammoniti Romano, Romanelli, Simonetti, Grieco. Angoli: 7-2. Recupero: 3’ pt e 5’ st.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Battipagliese, continuano i tesseramenti: arriva Luigi Cordato per la stagione sportiva 2025-2026

Cordato è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Casertana

Polisportiva Santa Maria, giornata di riconferme: ecco tutti i rinnovi

Non solo nuovi volti, ma anche riconferme in casa Polisportiva Santa Maria. Tra primi acquisti e nuovi arrivati, la società giallorossa riparte anche da alcuni giocatori che anche lo scorso […]

Gelbison: la società annuncia l’ingaggio del giovane talento Giovanni Pompameo

La società calcistica Gelbison ha annunciato l’ingaggio del promettente centrocampista Giovanni Pompameo, nato nel 2007, ha firmato il suo primo contratto professionale con la squadra rossoblù. L’operazione rientra in una […]

Torna alla home