Valle dell’Angelo: programma interventi di messa in sicurezza del territorio

Fondi del Ministero per interventi di messa in sicurezza del territorio

Il Comune di Valle dell’Angelo, guidato dal sindaco Salvatore Iannuzzi, ha scelto di candidare a finanziamento, come richiesta di contributo per il 2022 2022, i seguenti interventi: “Risanamento dissesto diffuso nel versante Mazzei – Area Cimiteriale” e “Adeguamento e messa in sicurezza strada comunale Valle dell’Angelo – Pruno”.

l lavori verranno finanziati con il contributo del Ministero dell’Interno per l’annualità 2022. Con nota del Ministero dell’Interno del 30/09/2021 euro è stata data ai Comuni la possibilità di chiedere contributi per l’anno 2022, per la realizzazione di opere pubbliche, cadauna fino ad un massimo di € 1.000.000,00 per Comuni inferiori a 5.000 abitanti, per investimenti per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico; messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti; messa in sicurezza degli edifici, con precedenza per gli edifici scolastici, e di altre strutture di proprietà dell’Ente.

L’Ente ha così deciso di programmare interventi, con i fondi del Ministero, di risanamento dissesto diffuso nel versante Mazzei – Area Cimiteriale ed interventi di adeguamento e messa in sicurezza strada comunale Valle dell’Angelo – Pruno.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE