Altri Sport

Presentata la Paestum Marathon, la maratona dei Templi

Il 7 Novembre, a Paestum, parteciperanno alla maratona circa mille atleti da diversi Paesi del mondo

Annalisa Siano

23 Ottobre 2021

Si è tenuta oggi, sabato 23 ottobre, nella nuova sala della biblioteca Erica del comune di Capaccio Paestum, la conferenza stampa per annunciare la I edizione della maratona, che domenica 7 novembre 2021, dalle prime luci del mattino, si terrà nel magnificente paesaggio dei templi di Paestum.

Ad organizzarla Roberto Funicello, presidente dell’Associazione Libertas, che da anni si dedica con impegno a questo ambizioso progetto, supportato dall’amministrazione Alfieri, che con la sua squadra di consiglieri, ha deciso di investire nello sport, quale motore trainante del turismo cilentano.

Numerosi, infatti, gli atleti che stanno già pernottando in questi giorni, nelle strutture ricettive di Paestum e in molti anche presenti alla conferenza. Gioioso il clima, creatosi dalla sinergia tra gli organizzatori della manifestazione, gli amministratori e la polizia locale (di grande supporto durante questi eventi).

A rassicurare i cittadini sulla gestione della chiusura delle strade, durante la permanenza della gara, è stato proprio il consigliere comunale Antonio Mastrandrea, che ha spiegato l’utilità di questi momenti, non solo in nome dello sport, della socialità e lo svago che ricreano, ma soprattutto dal punto di vista dello spostamento di persone che comportano.

Queste le parole del sindaco Franco Alfieri “Ho voluto fortemente concretizzare questa manifestazione. Certamente, siamo stati, inizialmente, un pò penalizzati dalla pandemia, ma ora siamo pronti ad accogliere gli atleti. Anzi mi sento di lanciare una sfida, proprio ora qui, per il futuro. Cercare quante più associazioni di corridori estere e rendere questo evento internazionale. L’Italia è tutta bella e ricca di paesaggi diversi man mano che le varie località vengono attraversate. È giusto che i francesi, gli americani, vengano a correre qui e godano di un paesaggio unico e suggestivo, come quello offerto dai templi di Paestum.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese: arriva il centrocampista Felice Bove. Salvatore Di Stefano nuovo segretario

a Battipagliese1929 annuncia l'ingaggio del centrocampista Felice Bove e la nomina del segretario Salvatore Di Stefano per la stagione 2025-2026, puntando su giovani talenti e profili dirigenziali esperti per rafforzare il progetto sportivo

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Torna alla home