Attualità

Palinuro: la Pro-Loco entra nelle scuole

La Pro-Loco di Palinuro, entrerà nelle scuole e si avvarrà del contributo della maestra, neo pensionata, Filomena Merola, per tutti fata Filo.

Letizia Baeumlin

19 Ottobre 2021

PALINURO. La Pro Loco di Palinuro entra nelle scuole. L’associazione, infatti, ha deciso di avvalersi della collaborazione attiva della maestra Filomena Merola.

Dopo tanti anni di insegnamento nelle scuole elementari di Palinuro, la maestra Filomena, per  tutti fata Filo, ha raggiunto il limite pensionabile ma le energie e le idee che la caratterizzano da sempre sono ancora tante.

“Un patrimonio esperienziale come quello della maestra Filomena non poteva essere messo a riposo, la maestra ha ancora tanto da insegnare e trasmettere e sarà senza ombra di dubbio un valido supporto alle attività di questa Pro Loco, per le iniziative in ambito scolastico e sociale”.

Così il Presidente Silvano Cerulli ha proposto al direttivo della Pro Loco il coinvolgimento attivo della neo pensionata maestra. L’obiettivo è quello di organizzare progetti in favore degli studenti del territorio. I giovani, studenti, in particolare, verranno coinvolti in attività formative.

“Insegnare è una vocazione, -dice Filomena Merola- i miei allievi sono stati la mia grande famiglia. Nella mia lunga carriera ho potuto imparare tanto dai bambini ma tanto ho ancora da dare per la crescita dei miei piccoli. Sarà per me un onore dare vita a tanti progetti da portare avanti unitamente alla pro loco e alla scuola”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Letto in Piazza: a Palinuro una serata tra cultura ed emozione con Katia Ricciarelli e Flavio Pagano

Letto in Piazza nella versione Talk ha offerto al pubblico un incontro denso e coinvolgente, condotto con garbo e profondità da Ornella Mancini e Flavio Pagano

Corleto Monforte e altri sette comuni insieme per valorizzare il loro patrimonio storico, archeologico e culturale

Si punta alla predisposizione di uno studio sugli Insediamenti Longobardi nel Cilento, Alburni e Alto Medio Sele

Antonio Pagano

06/07/2025

Incidente stradale Ascea: auto precipita in un dirupo

Nonostante la violenza dell’uscita di strada, entrambi i passeggeri sono riusciti ad abbandonare l’abitacolo autonomamente

Chiara Esposito

06/07/2025

Serramezzana: fondi per la realizzazione di infrastrutture di mobilità sostenibile alla frazione S. Teodoro

L'Ente è beneficiario di risorse del Programma "Siti Naturali per il Clima 2023" indetto dal MASE

Antonio Pagano

06/07/2025

Montano Antilia in campo contro gli incivili: ok alle foto trappole

Serviranno per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Ecco dove saranno installate

Antonio Pagano

06/07/2025

Salvataggio al lido El Sombrero di Battipaglia. Protagonista il bagnino Pietro Vassallo

Un bagnino del Lido El Sombrero a Battipaglia compie un salvataggio esemplare, soccorrendo un uomo in difficoltà

Incendio a Casal Velino: intervento tempestivo dei soccorsi

L'incendio è divampato lungo la Strada Provinciale 77, nel tratto che collega la località Rungi alla frazione di Acquavella, nel comune di Casal Velino

Chiara Esposito

06/07/2025

Nuoto di Fondo: Santa Maria di Castellabate accoglie il Gran Prix FIN, boom di presenze

Si torna in acqua anche nel prossimo weekend, 12 e 13 luglio, con le gare U.I.S.P., valide sia per il circuito regionale sia per quello nazionale

Orria: approvati due progetti utili alla collettività

I progetti in particolare riguardano due macro aree, supporto mondo ambiente e supporto mondo pubblica utilità.

Antonio Pagano

06/07/2025

A Stio un’iniziativa per abbellire le vie del centro cittadino, ecco come partecipare

Si punta a rendere Stio e Gorga accoglienti e attraenti per i turisti, attraverso l'abbellimento floreale dei due borghi.

Antonio Pagano

06/07/2025

Castellabate, incidente nella notte: distrugge sportello di un’auto e scappa via

Dopo le opportune indagini, l’uomo è stato identificato e rintracciato

Agropoli punta a fondi per promuovere iniziative istituzionali di supporto alla domanda culturale

Grazie a questo contributo l'Ente potrà organizzare iniziative culturali sul territorio comunale.

Antonio Pagano

06/07/2025

Torna alla home