Valori anomali dell’acqua: chiude fontana ad Ottati

Valori anomali dell'acqua, comune dispone sospensione dell'erogazione dell'acqua dalla fontana di Piazza Umberto I

OTTATI. Acqua non conferme ai parametri di potabilità, stop all’erogazione idrica. Accade ad Ottati. L’Asl Salerno, infatti, a margine di un campionamento dello scorso 11 ottobre presso la fontana di Piazza Umberto I, ha comunicato all’Ente la non conformità delle analisi.

Valori anomali, chiude la fontana. Il provvedimento

Il sindaco Elio Guadagno, quindi, ha disposto la sospensione dell’erogazione a monte ed a valle, della fontana. Il provvedimento è valido sino al ripristino delle normali condizioni di potabilità.

Solitamente tali situazioni sono unicamente temporanee, conseguenti a contaminazioni dell’acqua talvolta dovute anche a cause naturali, pertanto l’episodio non deve destare alcun allarmismo. I controlli periodici dell’Asl e delle altre autorità preposte garantiscono la sicurezza si quanti si approvvigionano a fontane pubbliche.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.