Galleria di Cuccaro Vetere: Castiello sollecita interventi

Per la galleria di Cuccaro Vetere già stanziate risorse per circa 7 milioni di euro, necessari per la manutenzione straordinaria

La strada Cilentana, negli ultimi due anni, è stata oggetto da parte di Anas di un intervento massivo di rifacimento della pavimentazione stradale ed è stata oggetto di una programmazione di ulteriori interventi, necessari a garantire la pubblica incolumità dei viaggiatori.

Uno degli interventi più importanti è urgenti riguarda sicuramente la galleria San Vito, ricadente nel comune di Cuccaro Vetere e che si sviluppa per oltre 1 km di lunghezza.

Da tempo la galleria è interessata da fenomeni di dissesti e infiltrazioni di acqua che rendono il tratto pericoloso e ad alto rischio incidenti mortali, e senza alcuna possibilità di stabilire un contatto telefonico in caso di emergenza, attesa la mancanza di copertura che caratterizza l’area.

Anas ha predisposto un progetto di circa 7 milioni di euro per la manutenzione straordinaria sia delle opere civili che degli impianti tecnologici all’interno della galleria, per rimediare alle gravi criticità in cui versa da anni.

“A tal proposito ho inviato una sollecitazione all’Amministratore Delegato di Anas affinchè si prodighi per la rapida attuazione dei lavori progettati e per rimuovere definitivamente i rischi collegati ai problemi infrastrutturali della galleria”, ha detto il senatore Castiello.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.